Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java] rappresentazione dati: database e tabelle

Sto immaginando Log4j, una libreria java di terze parti per la creazione di log con varie features....

Esistono librerie nella stessa maniera anche per la gestione e rappresentazione di dati estratti da database, in particolar modo, su tabelle e features avanzate su di esse.. modifica diretta sulla cella, filtraggi, etc?

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    L'unico framework dedicato ai database che conosco è hibernate, ma dubito che possa fornire qualcosa di simile a ciò che chiedi, e dubito anche che esista qualcosa che faccia al caso tuo. Mi sembra più ragionevole che sia il database a fare questa operazione di tracciatura e mi pare che in Oracle, ad esempio, la cosa esista, cioè la possibilità di vedere uno storico delle operazioni fatte. Di sicuro non mi aspetterei nulla di simile in un database access...

Però, se a te occorre solo la stampa della query tanto per sapere cosa vai a fare sul db, puoi tranquillamente farti una estensione di PreparedStatement e/o di Statement in modo che all'esecuzione della query venga fatta anche la stampa del codice sql.

Mi scuso per il modesto aiuto... ciao e Buon Anno, che ti possa portare maggiori aiuti!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

grazie @Pastore12,

non intendevo però un log o uno storico o l'sql, bensì un set di strumenti per lavorare su DB con tabelle (GUI) e relativi report...

Permessi di invio