Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Parere su logo da me creato.

Salve ragazzi, voglio sottoporre alla vostra attenzione un logo, così da avere impressioni e suggerimenti vari..Dovrà essere distintivo di un attività commerciale di parti speciali racing per moto, che al momento è solo on line, quindi un e commerce.

L'attività si chiama "RCS racing components superbike" e visto di cosa si occupa, ho pensato di utilizzare e quindi riprodurre la testa di un pistone racing.

Nell'insieme non mi dispiace, ma c'è qualcosa che non mi convince...il logo è come se facesse difficoltà ad emergere nel complesso e nelle situazioni di sfondi differenti dal bianco, forse per la sua forma troppo stilizzata, e di conseguenza difficoltà a riprodurlo in dimensioni ridotte (vedi adesivi, prespaziato, ecc ecc)

Infine, oltre a RCS, alla scritta racing components superbike, dovrò per forza richiamare l'indirizzo web che per motivi vari non è uguale al nome...ma www.rcsfactory.com

ecco il logo:

grazie in anticipo a tutti voi

nessuno che risponde?

Utente di HTML.it
    Ciao Enzo.
    Se devo essere sincera il logo mi piace l'unica cosa e' il logo vero e proprio che se non leggevo che era un pistone non lo capivo .
    Per il resto come detto mi piace molto perche' e' molto "racing" quindi io cercherei un disegno alternativo ai pistoni oppure cercherei di farli diversamente.
    Poi ( sempre mia opinione personale) fare o il il RCS + grande oppure rimpicciolirei la scritta racing comp...ecc ..troppo grande come descrittiva.

Ciao Federica, grazie per la risposta.
    Vorrei chiarire alcuni aspetti;
    il logo rappresenta la testa di un pistone racing particolare come puoi vedere nella foto

vorrei tenere l'idea e cercare una soluzione alla sua poca visibilità in determinate circostanze...(troppe)

- dimensioni troppo piccole
    - sfondi diversi dal bianco
    - problemi di stampa con dimensioni ridotte

ho provato anche a racchiudere il marcio in una figura tentado di valorizzare di piu' il pistone..ma...come si dice dalle mie parti....non canta!!!

Utente di HTML.it
    Guarda che conosco bene i pistoni avendo un carissimo amico che corre con le moto e oltre alla grafica del sito seguo anche le sue corse
    Comunque torniamo a noi personalmente non mi piace proprio il cerchio della testa anche perche' io lo vedo lineare e poi subito dopo un testo inclinato.
    Quindi perche' non ci metti ad esempio una coppia di pistoni ??
    esempio

strano perchè tutti coloro vicini al mondo delle moto l'hanno riconosciuto subito...ma tornando a noi, i pistoni incrociati oltre ad esser ormai poco originali mi sanno tanto di teschio
    ...una soluzione dovra' esserci, grazie comunque per l'apporto

Guarda, questo è il parere di uno che di pistoni non se ne intende proprio per niente, quindi volevo dirti che se non lo dicevi proprio non capivo cos'era (mi sembrava la cappella di un dente), quindi se il logo gira solo in quell'ambiente va bene, ma se poi lo devi mettere anche in luoghi visibile a gente normale che non se ne intende, ti conviene sostituirlo con qualcos'altro.

A me il logo piace, nn tanto la prima ma di più la seconda.
    Il mio Portfolio Flickr

A me piace molto, anche se sono d'accordo con l'osservazione sulle proporzioni fatta da Federica.

Per quanto riguarda i pistoni, non è tanto il fatto che non si capisca cosa sono (in fondo l'importante non è che lo capisca chi se ne intende?), quanto piuttosto... insomma, solo a me sembrano due culi?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    quoto hwa rang, infatti se è vero che un addetto ai lavori puo' capire da subito l'argomento del marchio, chi non lo è puo' vederci tante cose. io personalmente ci vedevo una specie di dente specchiato. Isolando il marchio dal resto temo che anche gli addetti ai lavori faticherebbero, ma non essendolo magari mi sbaglio.

Forse è il caso di valutare un marchio astratto non necessariamente collegato al prodotto. Magari ponendo l'accento sul "racing" potresti provare con qualcosa di alternativo come un podio, una bandiera a scacchi, una coppa, un circuito e così via... anche se molto dipende da quali limiti ti ha imposto il cliente.

Permessi di invio