Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Squid reverse proxy - cache tuning

Ciao a tutti,
    ho installato squid in modalità reverse-proxy sulla mia VPS centos in una webfarm per accelerare un sito web su di un server locale con poca banda a disposizione (una comune adsl 4000/512kb), e adesso digitando l'IP della VPS viene caricato il sito.
    Purtroppo però non ho miglioramenti in termini di velocità e sembra che ogni volta debba ricaricare l'intera pagina del server originario...
    A me basterebbe una configurazione che metta in cache in modo perenne le immagini e qualche pagina statica, gia cosi sarebbe ottimo.
    Se poi vogliamo strafare, vorrei impostare un tempo di reload automatico di alcune pagine (tra cui la home) tipo a 5 minuti.

Avevo trovato un sistema piu "economico" dal punto di vista delle risorse ovvero mod cache per lighttpd, però ho problemi "insormontabili" con la compilazione e in piu ho l'impressione che il team di modcache non sia molto affidabile. Per inciso, quest'ultima soluzione permette con 2 righe di codice semplici semplici di fare quello che ho descritto su io....

Spero abbiate idea di come fare, perche ho finito di girovagare il web e non ho trovato niente!!!

P.S.: il sito da accelerare si basa su liferay
    Saluti
    Wj

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Perche' non metti direttamente il sito sulla VPS?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Perche' non metti direttamente il sito sulla VPS?
    Perchè l'applicazione gestionale scritta in java è legata a quella che gestisce il sito web ed utilizza lo stesso database.
    Spostarla sulla VPS sarebbe distruttivo a livello di lentezza nell'utilizzo del gestionale.
    Inoltre implicherebbe gestire una macchina molto performante in una sede distaccata con i relativi costi... (centinaia di euro al mese) mentre invece un VPS con 10Mb di banda costa 10€ al mese

Saluti
    Wj

Permessi di invio