Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: alpha valido

alpha valido

Buongiorno,

vorrei utilizzare i css per definire l'alpha di alcune immagini.

.immagine{
    opacity:0.65;
    }

se valido il css del mio documento mi dice che il suddetto codice non è valido in css versione 2.1 ma è valido in css versione 3.0

allora mi chiedo:
    come faccio a dichiarare il mio css come 3.0?

Grazie
    Luca

Utente di HTML.it
    Il CSS non si dichiara.
    La dichiarazione della DTD e` sufficiente (secondo il W3C)

Serve pero` per il validatore, per cui se devi mettere il pulsante "CSS valid" devi includere nel link l'opzione per validare 3.0.

Invece i browser non guardano alla versione (in qualche caso ne tengono conto se usi una DTD avanzata, tipo XHTML 1.1 o sucessive): per i browser e` sufficiente riconoscere (o non riconoscere) gli attributi: se fai le cose correttamente, e metti i puntoevirgola e le virgolette in modo appropriato, un attributo non riconosciuto non da` problemi al resto del CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_,

sai per caso quale è questa querystring?

Utente di HTML.it
    Non la ho mai focalizzata, ma la puoi ricavare facilmente: quando fai la validazione con i parametri corretti, devi guardare cosa appare nella stringa della location (in Italiano: indirizzo): se ricordo bene, li` vengono riportati tutti i parametri.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

&profile=css3

Permessi di invio