Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

problema con posizionamento div

ciao nel mio sito ho due div uno a destra e uno a sinistra che ho allineato tramite la proprietà float ma quando nel div di sinistra scrivo il testo invece di andare a capo continua e così il div di destra si abbassa come posso fare?
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    senza vedere il codice tiriamo ad indovinare. La prima cosa che mi viene in mente è: hai attribuito una width?

ci avevo pensato anche io però anche se non volevo fare un layout liquidio non ho applicato ne larghezza ne altezza
    ti posto il codice css:

Codice PHP:
    html,body{margin0;padding0floatcenter;} body{font76%/1.3 Arial,sans-serif;background:#272727;color:#FFF} div#header{height: 200px;background: #555} ul#menu{float: left;width: 100%;color: #DDD; background: #363636 url(immagini/menuBk.png)} #menu,#menu li{margin: 0;padding: 0;list-style-type: none} #menu li,#menu a, #menu span{float: left;height: 35px;line-height: 35px} #menu a{text-decoration: none;color: #DDD;padding-left: 15px} #menu span{padding-right: 15px;cursor: pointer} #menu a:hover{background: url(immagini/vistaBk.png) top left;color: #EEE} #menu a:hover span{background: url(immagini/vistaBk.png) top right} #menu #current a{background: url(immagini/vistaBk.png) bottom left;color: #FFF} #menu #current span{background: url(immagini/vistaBk.png) bottom right} #pubblicità { width: 120px; height: 600px; float: right; } #home { float: left; margin-left: 6px; } 
    i div in questione sono pubblicità e home
    e il codice html di dove si trovano i div

Codice PHP:
    <div id="home" >scrittesdssssssss</div> <div id="pubblicità" > <script type="text/javascript"//<![CDATA[ document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>'); //]]> </script> </div> 
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

up

Originariamente inviato da tuttoperilweb
    up
    calma, non viviamo qui sul forum
    comunque, prova definendo larghezze in percentuali

ora provo comunque ho provato anche con le larghezze in pixel

ma così facendo mi viene un layout liquido. non c'è un'altro modo?

Originariamente inviato da tuttoperilweb
    ma così facendo mi viene un layout liquido. non c'è un'altro modo?
    scusami, avevo capito male io. Avevo letto che volevi un layout liquido, chiedo venia.
    Per un layout fisso, devi definire le larghezze in pixel. Se il risultato non è quello da te voluto, riposta il codice indentandolo (così come l'hai messo nell'altro post, tutto su una riga, non ci si capisce nulla)

con le larghezze fisse i pixel non cambia nulla anzi se scrivo più di una riga il testo passa sotto l'altro box e continua allargando il box
    il codice css è dei div i questione è
    codice:
    #pubblicità { width: 120px;
    	      height: 600px;
    	     float: right;	

}
    #home { 
            margin-left: 6px;
    		width: 876px;
    		float: left;

}
    dei div nella pagina html invece è:
    codice:
    <div id="home" ></div>
    <div id="pubblicità" >
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    </div>

ci sono delle cose che non mi quadrano nel tuo codice.
    Innanzitutto il codice html andrebbe sempre in output, non quello prima che gli script l'abbiano modificato. Ma a parte questo:
    hai fatto bene il computo delle larghezze?
    i float stanno all'interno di un padre anch'esso di larghezza fissa?
    hai inserito il clear?
    che dtd hai in uso?
    se stai testando con Explorer, hai considerato i vari bug (tipo quello dei 3px o del double-margin?)

Permessi di invio