Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Visualizzare nomi file con caratteri giapponesi

    Salve, domanda (spero ) semplice da rispondere.
    Talvolta scarico file che il browser (Mozilla Firefox) visualizza con scritte giapponesi (kanji), però nella cartella di destinazione, i caratteri diventano una stringa di quadratini, e se si tratta di un archivio compresso, aprendolo non riesco a navigarci dentro perché il percorso non è riconosciuto.

    Come posso fare affinché XP Pro con SP2 gestisca i file con caratteri giapponesi?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    40
    Per esperienza personale, non ci si può fare niente, io ho risolto acquistando il sistema operativo giapponese, altrimenti bisogna convertire tutto in romaji.
    La cosa assurda è che in XP, se tu rinomini un file e inserisci i kanji va tutto (devi solo installare il supporto per la lingua giapponese), ma se usi dei file nominati su un pc con o.s. in giapponese, non te li legge e vedi, come hai detto solo quadratini.
    Ho provato in mille modi e alla fine ho risolto solo in maniera drastica...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.