Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

associare evento ad un filmato

Salve a tutti. Sono completamente a digiuno nel mondo flash.
    Ho acquistato uno di quei siti preconfezionati per un mio amico al quale devo fare delle modifiche. L'header è realizzato in flash. Esso contiene delle bandiere (per i diversi linguaggi) al cui click dovrebbero scatenare degli eventi (semplici redirect a pagine tradotte).
    Il problema è che queste bandiere sono dei filmati. Cioè al passaggio del mouse parte un filmato che poi si interrompe (sventolata della bandiera al passaggio del mouse).
    Ho cercato nelle azioni di copiare degli eventi associati ad alcuni bottoni, ma niente, il compilatore mi dice che quegli eventi non possono essere associati a dei filmati.
    Non ho idea di come posso fare... Qualcuno mi può dare delle dritte iniziali?
    Grazie.

ma vedi bene nel filmato se ci sta qualche pulsante a cui associare l'azione ...
    se nn ci sta (il che mi sembra strano se si tratta di un template)

puoi sempre associare l'azione ad un filmato...ad es sul frame

istanzafilmato.onRelease=function(){
    //tue azioni
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    ma vedi bene nel filmato se ci sta qualche pulsante a cui associare l'azione ...
    se nn ci sta (il che mi sembra strano se si tratta di un template)

puoi sempre associare l'azione ad un filmato...ad es sul frame

istanzafilmato.onRelease=function(){
    //tue azioni
    }

Questo è il mio filmato...
    Di bottoni nella lista ce ne sono solo alcuni che riguardano altro.
    Riesci a darmi qualche dritta?

Intanto provo a fare quello che hai suggerito tu sempre che abbia capito...

Originariamente inviato da kontimatteo
    Questo è il mio filmato...
    Di bottoni nella lista ce ne sono solo alcuni che riguardano altro.
    Riesci a darmi qualche dritta?

Intanto provo a fare quello che hai suggerito tu sempre che abbia capito...
    ma da quello che vedo mi sa che ci sta già un pulsante e cui potresti associare l'azione
    sul layer 2 quello nascosto cosa ci sta??? mi sembra un'area sensibile....(pulsante trasparente)

vedi bene..
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Intendi qui in quello che ho selezionato?

si

Ma se poi li a destra ci faccio on(release){} mi da errore perchè gli eventi associati al mouse possono solo essere applicati ad istanze di bottoni...
    boh, forse non ho capito bene...

Originariamente inviato da kontimatteo
    Ma se poi li a destra ci faccio on(release){} mi da errore perchè gli eventi associati al mouse possono solo essere applicati ad istanze di bottoni...
    boh, forse non ho capito bene...
    a parte che non è vero che le azioni/eventi possono essere applicate solo a pulsanti ...da mx in poi si possono associare anche a clip filmati direttamente

poi rendi visibile quel layer...cosa ci sta??? a me (anche se nn si vede) mi sa tanto un'area sensibile che servirà a far fare il rollover ed il rollout
    quindi rendi visibile quel layer e dimmi cosa ci sta

oppure usa la sintassi di prima e associ l'azione al filmato

Mitico!!!
    Non sapevo che bisognava farlo venire fuori per vedere i suoi eventi! Infatti io ci cliaccavo e non mi faceva vedere niente a destra prima!
    Benissimo!
    Una ultima cosa... è semplice duplicare una di quelle bandiere lasciando tutto così com'è?

Ok l'evento sono riuscito ad associarlo e funziona alla grande te ne ringrazio.
    L'unica cosa che ora vorrei realizzare sarebbe aggiungere una bandiera alle altre 3 che già sono presenti in modo da utilizzare un unica testata per tutte le pagine indipendentemente dalla lingua.
    Mi aiuteresti a duplicare una bandierina e affiancarla alle altre?
    Ho provato a fare "duplica" e a spostarla manualmente ma poi non la vedo durante l'esecuzione...
    Grazie.

Permessi di invio