Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [VB2008] leggere porta

[VB2008] leggere porta

supponiamo di avere diversi programmi aperti collegati con internet, o diverse finestre dello stesso programma, in pratica la stessa cosa

con uno sniffer IP io posso vedere l' intero traffico, ma non posso sapere a quale singola finestra di programma sono inviati certi dati, o quale singola finestra invia i suoi

tramite lo sniffer posso vedere che (chiaramente) ad ogni singola finestra è associata una diversa porta...

quindi praticamente la domanda è: tramite VB è possibile sapere per ogni singola finestra aperta quale porta il PC ha dedicato a quella finestra?

ty

Le porte sono associate ai socket, e i socket sono associati ai processi, non alle finestre; se le varie finestre appartengono allo stesso processo non puoi sapere da quale socket una finestra prende i dati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB2008] leggere porta

Originariamente inviato da eziogsv
    tramite lo sniffer posso vedere che (chiaramente) ad ogni singola finestra è associata una diversa porta...
    Cioe'? Come lo vedi cosi' chiaramente? Con quale sniffer?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Re: Re: [VB2008] leggere porta

Originariamente inviato da oregon
    Cioe'? Come lo vedi cosi' chiaramente? Con quale sniffer?
    come sniffer uso IP Tools, che oltre ad essere eccellente è anche free

ma azz, ho sbagliato.... aprendo diverse finestre di una stessa applicazione la cosa che distingue i pacchetti ricevuti non è la porta, che anzi può essere la stessa, ma l' IP di partenza del pacchetto... questo può aiutare?

cioè è possibile associare ad ogni finestra di programma aperta l' IP del server che gli invia dei dati?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa, ma dov'e' l'indicazione della finestra ? (forse non siamo d'accordo sul concetto di finestra ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ribadisco, se le finestre appartengono allo stesso processo non puoi fare distinzioni. Se appartengono a processi diversi invece si può; per vedere a che processi appartengono le connessioni effettuate ti basta andare al prompt dei comandi e digitare
    codice:
    netstat -a -b -v
    .

Originariamente inviato da oregon
    Scusa, ma dov'e' l'indicazione della finestra ? (forse non siamo d'accordo sul concetto di finestra ...)
    ti scuso (scherzo, ovviamente)

l' indicazione della finestra non c' è, purtroppo, che se nò sarebbe troppo bello

per finestra intendo un form, una window

esempio pratico dell' immagine da me allegata: ho lanciato l' eseguibile di un programma di poker on line (finestra principale), da lì ho aperto la finestra dell' elenco dei tavoli (seconda finestra) e poi due finestre di tavoli singoli ==> 4 finestre aperte sul desktop e dati che arrivano ad ognuna di esse da 4 indirizzi IP differenti e su due porte differenti

nel Task manager nella finestra Applicazioni vedo 4 applicazioni (una per ogni finestra aperta, con relativo nome) ma tra i processi ne vedo uno solo, l' eseguibile che ha lanciato le varie finestre

la domanda a questo punto è come fare ad associare ad ogni Applicazione il relativo server con cui scambia dati

Originariamente inviato da MItaly
    Ribadisco, se le finestre appartengono allo stesso processo non puoi fare distinzioni....
    hai ragione, lanciando netstat ad ogni diverso indirizzo IP vedo associato sempre e solo l' exe del processo, e purtroppo non la caption delle varie finestre, che sarebbe troppo bello

NON POSSO CREDERE che non ci si possa arrivare... il server che invia i dati sa bene a chi inviarli... o no??

Ti rendi conto che non ha senso quello che stai dicendo? Per poter associare un socket ad una finestra bisognerebbe sapere il funzionamento interno dell'applicazione, il che non è possibile a meno di non avere a disposizione i sorgenti del programma o di effettuare reverse engineering sull'eseguibile.

allora, riprendiamo il concetto

come ho detto, un giocatore di Texas Hold'em può giocare in più tavoli contemporaneamente (salvo ovviamente finire poi allla neuro), e i relativi software di gioco consentono ciò senza problemi

ora, dato che seguire più tavoli senza un supporto non è facile, esistono programmi di terze parti che controllano per ogni tavolo le carte che hai in mano e quelle sul tavolo, le ordinano per maggiore chiarezza (ovviamente il tutto in una loro finestra) e, smazzata per smazzata, ti dicono la probabilità matematica che hai di vincere

questi programmi funzionano con centinaia di Poker Room diverse e decine di software di gioco relativi... basta selezionare la tua Poker Room da un menu a discesa

A questo punto i casi sono due, e se ce ne è un terzo ditemelo voi:

1) queste softwarehouse, che ovviamente sono in concorrenza tra loro, hanno tutte trovato il modo di avere tutti i sorgenti possibili e immaginabili

2) esiste il modo, indipendentemente dal software utilizzato dalla poker room, di sapere a quale tavolo (e quindi a quale singola finestra del programma di gioco) si riferisce ogni singolo pacchetto di dati in arrivo

Permessi di invio