Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

cambio URL @ Blogger pubblicato in FTP

Ciao a tutti

Devo cambiare l'URL del mio blog, attualmente pubblicato su Blogger via FTP con un dominio registrato da me (quindi: www.ILMIOSITO.it apre il blog su Blogger).

Il mio desiderio, ovviamente, è quello di minimizzare il danno a livello di motori di ricerca (= clicchi sul link, non trovi più il blog).

Che metodo posso utilizzare? Immagino sia impossibile un redirect di tutte le pagine vecchie alle nuove (alla home del nuovo)....o no?

Grazie!
    Luca

Immagino non possa utilizzare l'htaccess, ma almeno il php si... potresti aggiungere ste righe in cima al template:
    Codice PHP:
    <?
      Header
    "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );

Header"Location: http://www.nuovosito.it" $_SERVER['REQUEST_URI']);
    ?>
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

perdona l'ignoranza: il codice informa solo dell'avvenuto spostamento o fa qualcosa di concreto?

ps: cmq...pur essendo su Blogger, sul codice posso agire piuttosto liberamente.

Grazie
    Luca

Originariamente inviato da mynameisluca
    perdona l'ignoranza: il codice informa solo dell'avvenuto spostamento o fa qualcosa di concreto?

ps: cmq...pur essendo su Blogger, sul codice posso agire piuttosto liberamente.

Grazie
    Luca
    Di concreto fa... il redirect, per gli utenti e per il motore

ah ottimo, allora provo! grazie a tutti!
    luca

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Immagino non possa utilizzare l'htaccess, ma almeno il php si... potresti aggiungere ste righe in cima al template:
    Codice PHP:
    <?
      Header
    "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );

Header"Location: [url]http://www.nuovosito.it[/url]" $_SERVER['REQUEST_URI']);
    ?>
    Sicuro che blogger permetta PHP? :master:

C'è una funzione dentro blogger, mi sembra, per impostare il dominio.
    O punti dal pannello del dominio al dns o nameserver di blogger.
    Il redirect credo sia automatico.

Permessi di invio