Ho questo codice che stampa ora e minuti
é possibile stampare l'ora locale di chi scrive, es 20:18 (GTM -5.00 h)?Codice PHP:
$orario = date("H:i");
Ho questo codice che stampa ora e minuti
é possibile stampare l'ora locale di chi scrive, es 20:18 (GTM -5.00 h)?Codice PHP:
$orario = date("H:i");
Potrebbe andar beneOriginariamente inviato da alcio74
Nel manuale ufficiale c'è tutto quello che ti serve per risolvere da te.
LINK
![]()
"P Difference to Greenwich time (GMT) with colon between hours and minutes (added in PHP 5.1.3) Example: +02:00"
ma questa "P" dove la metto nel codice?
Codice PHP:
$giorni=array("Domenica","Lunedi","Martedi","Mercoledi","Giovedi","Venerdi","Sabato");
$data1=$giorni[date("w", time())]." ".date("d / m / Y"); //Scrive giorno e data
$orario=date("H:i");
Ho risolto, ho messo:Originariamente inviato da alcio74
Eppure di esempi ce ne sono parecchi.
Come segue dovrebbe andare, ma puoi cambiare la formattazione come preferisci.
Codice PHP:
$orario=date("H:i (P)");
![]()
e richiamo così:Codice PHP:
$orario=date("H:i");
$orarioX=date("P");
Codice PHP:
..$orarioGTM$orarioX..
E' come la mia fatta in un altro modoOriginariamente inviato da alcio74
Questa funziona: l'ho testata!Codice PHP:
<?php
$orario = date("H:i (\\G\\M\\T P)");
?>
![]()
Non direi proprio: te prendi la stessa data e la associ, con parametri diversi a due diverse variabili che poi concateni.
Io ti ho mostrato come usare i parametri della funziona date() in maniera corretta e inserendo anche caratteri alfanumerici utilizzando solo una variabile.
Questo per farti vedere come spesso il codice venga ottimizzato con pochi accorgimenti.
![]()
A video funziona, guarda: http://www.photoman.altervista.org/guestbook/form.phpOriginariamente inviato da alcio74
Non direi proprio: te prendi la stessa data e la associ, con parametri diversi a due diverse variabili che poi concateni.
Io ti ho mostrato come usare i parametri della funziona date() in maniera corretta e inserendo anche caratteri alfanumerici utilizzando solo una variabile.
Questo per farti vedere come spesso il codice venga ottimizzato con pochi accorgimenti.
![]()
Vorrei però riuscire a simulare una località estera per vedere come stampa, tipo spedire tramite un sito che falsifica la località
Aspetta un attimo, stai lavorando lato server, da ovunqui ti colleghi alla pagina, otterai la medesima visualizzazione.Originariamente inviato da Ht28
A video funziona, guarda: http://www.photoman.altervista.org/guestbook/form.php
Vorrei però riuscire a simulare una località estera per vedere come stampa, tipo spedire tramite un sito che falsifica la località
A meno che non sposti l'applicazione su un server con diverso fuso orario otterrai sempre l'orario del server.
Che tu ti connetta da Canada o dal Barsile o da Roma otterai sempre a video:
Per visualizzare l'ora secondo il fuso orario di chi invia, devi per prima cosa sapere il suo fuso orario e per seconda cosa correggere l'ora memorizzata sul tuo DB riportandola al fuso orario del visitatore.Scritto: Mar, 06-01-09
Ore: 13:09 GTM +01:00
Il server non può sapere il fuso orario del navigatore a meno di: 1. ricavarlo dall'IP che ha il visitatore o 2. cercare tra quelche valore che gli invia il browser.
Il browser invia al server il proprio fuso orario? :master:![]()
P.S. ti consiglio di oscurare almeno parte del'lindirizzo IP di chi ti invia messaggi, si sa mai che poi puoi avere grane in merito![]()