Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: cmos ram fallito

Utente di HTML.it

cmos ram fallito

ciao ragazzi ho usato un programma che si chiama pc-cek e mi a fatto risultare sulla sezione moderboard ( scheda madre ) del portatile cmos ram fallito
    che cosa e e sopprattutto come faccio a risolvere questo problema?
    il computer si spegne in continuazione pero solo quando vuole lui ad esempio stamattina e acceso da 30 minuti e non si e ancora spento, altre volte anche dopo 2 minuti dalla sua accensione
    cosa devo fare?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Se la ram del cmos si resetta può essere la batteria scarica o - peggio - la scheda madre difettosa ...
    ah, ti assicuro che "moderboard" non significa niente
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    hai ragione ho sbagliato a scrivere si scrive cosi motherboard
    ma l'errore non lo da all'accensione del computer ma solo con quel programma li che ho specificato prima
    e non so come risolverlo

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da roby-lory
    hai ragione ho sbagliato a scrivere si scrive cosi motherboard
    ma l'errore non lo da all'accensione del computer ma solo con quel programma li che ho specificato prima
    e non so come risolverlo
    Hai scritto che si riavvia in continuazione ... cmq, la ram del cmos memorizza i settaggi della rom del bios. Se fallisce il test vuol dire che la ram si cancella e dipende dalla batteria.
    Se accade in maniera "random" può anche essere che la batteria sia al momento solo debole e disfunziona saltuariamente.
    In ogni caso, cambiare la batteria è una stupidata e costa niente, quindi penso valga la pena iniziare a fare questo e vedere se risolvi.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    scusate....posso chiedervi il link di quel programma pc-check che parlava roby-lory?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    credo possa essere questo
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    grazie! l'avevo trovato anch'io ma quando lo scarico lo zip è corrotto! qualcuno sa dove posso scaricarlo? grazie

Permessi di invio