Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [vb6] Gestire un motore grafico

    Salve ragazzi avrei una domanda da fare è possibile con vb6 creare un motore grafico ? Se si che controlli devo usare ? Già avevo pensato alle openGL ma cercavo qualcosa di più semplice, voi cosa conoscete ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Scusa, perchè non usi le DirectX ?
    Se fai una ricerca in rete trovi progetti di esempio in VB6 fin che vuoi.

    Ciao

  3. #3
    Grazie per la risposta su google ho trovato il sito di roby che parla delle directx http://www.robydx.altervista.org, però la maggioranza degli esempi si basa sulla versione 8, se non sbaglio l'ultima è la 10, per favore mi potete dare qualche link che fa a caso mio visto che in rete trovo solo per .net

  4. #4
    I programmi scritti per DirectX 8 sono compatibili con DirectX 10 (che tra l'altro è disponibile solo per Windows Vist); inizia con quello che hai trovato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    grazie ma preferisco XP ok allora vedrò di fare qualcosa con queste info se conoscete dei link dive si tratta di VB6 e dx8 linkate pure non credo possano fare male grazie a tutti per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.