Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

mantenere gli 0 dopo la virgola

Rieccomi subito con un nuovo problemino:
    recupero da database dei valori numerici di questo tipo 5,215;1,230, etc.
    e li devo incolonnare, bene tutto funziona solo che i dati che hanno gli zeri come valori finale non mi vengono mostrati per intero cioè se a db ho 1,500 in flash si stampa 1,5 mentre ho bisogno di avere sempre i tre valori dopo la ","... qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    I valori estratti dal db arrivano a flash sotto forma di stringa e lì gli 0 non possono essere persi in quanto appunto si tratta di un valore stringa e non numerico, perciò probabilmente prima di arrivare all'incolonnamento viene fatta una trasformazione in numero da qualche parte nel codice, non è altrimenti una cosa che può fare in automatico il flash (salvo forse qualche versione fino alla mx o usando as1)

Utente di HTML.it
    Ciao And80!
    in effetti hai ragione, o verificato e il problema si presenta dopo che alla cifra che mi arriva dal db ne sommo un'altra all'interno di flash. Quindi la cifra mi arriva intatta ma dopo la somma mi perdo gli 0 finali...

Utente di HTML.it
    ...però se mi arrivano come stringa non posso lavorarci e quindi li converto in numeri et voilà... non ho più gli 0 finali.

ho provato qualche cosa tipo:

valore = int((valore_1/valore_2)*100)/100;

ma non funge..

beh nella visualizzazione io faccio una cosa del genere...se la variabile iniziale è importo la finale sarà numero

numero = " " + importo;
    if (numero.indexOf(".")<>-1 ) {
    pippo1 = numero.indexOf(".");
    pippo2 = numero.length;
    pippo3 = numero.substring(pippo1, pippo2);
    pippo4 = pippo3.length;
    if (pippo4==1) {
    numero = numero+"00";
    }
    if (pippo4==2) {
    numero = numero+"0";
    }
    } else {
    numero = numero+".00";
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio