Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Prelevare immagini da una cartella e visualizzarle nel movie

salve ragazzi ...sto realizzando una fotogallery in flash e volevo sapere se è possibile che nell'swf mi si visualizzino tutte le immagine che si trovano per esempio nella cartella image/.
    So che c'è una questione collegata all'xml ma non ho idea di come si faccia! spero di essere stato chiaro....sostanzialmente l'utente carica le immagini in questa cartella e automaticamente si visualizzano nell'animazione flash con effetti stile quelli di flicker!

O ti aiuti con uno script tipo php che ti dà l'elenco dei file contenuti nella determinata cartella;
    oppure, cosa eno professionale, nomini tutte le immagini i modo sequenziale tipo "img1.jpg", "img2.jpg" ecc e le carichi con MovieClipLoader aumentando l'indice all'interno di un ciclo, e al loaderror blocchi il caricamento.
    Preferisco di gran lunga la prima.

anzi, dato che non ho niente da fare ti posto il codice php per la prima soluzione:
    Codice PHP:
    <?php 
    if ($handle opendir('./nomecartella')) {
    $totale=0;
        while (
    false !== ($file readdir($handle))) { 
            if (
    $file != "." && $file != "..") { 
                echo 
    "&immagine".$totale."=$file";

$totale++;
            } 
        }
        echo
    "&totale=$totale&";

closedir($handle); 
    }
    ?>
    logicamente devi vambiare il "nomecartella" e il nome della var che io ho kiamato "immagine".
    Poi ti ci colleghi con un semplice LoadVars

e poi come faccio sul filmato flash a caricarle? se non ti secca visto che io sono un crapa in queste cose....poi come faccio con l'actionscript a caricarmi le immagini?

cerca "caricare immagini con loadvars"

guarda questo filmato http://www.no3dfx.com/polaroid/_file...d_20070716.zip

praticamente è possibile fare quello che vorrei fare io?sostanzialmente dire all'xml di andare a caricare tutte le immagini contenute in una cartella e l'swf automaticamente le visualizza con l'effetto dato! l'idea è stupenda ora la cosa difficile è farlo a ahah

Permessi di invio