Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Pc a caldo lento: voi che dite?

Spero vi sia qualche esperto qui che mi aiuti a risolvere il problema prima del formattone.

Problema:

E' da un anno e mezzo (quindi sarei ancora in garanzia), che sono felice possessore di un AMD Athlon 64 Dual Core processor 5200, 2GB di memoria con Hard disc Maxtor da 320 Gb. Fino a qualche giorno fa mai nessun problema, poi ovviamente per non farmi passare tranquillo le vacanze di Natale (anche il vecchio pc si era rotto il 24 dicembre, sarà meglio che non mi collego più in questo periodo ) qualcosa è successo.

I sintomi sono: Accendo il pc e navigo tranquillamente per circa mezz'ora-tre quarti d'ora, poi la navigazione si fa difficoltosa. Nel senso che tutto viene ritardato di qualche secondo, sia quello che scrivo, sia l'apertura delle schede, anche il puntatore se clicco un link di una pagina mi si attiva solo dopo qualche secondo... il puntatore però si muove bene, non va a scatti. E più il pc si scalda e più sembra peggiorare. E' come se andasse tutto a scatti, se il pc cipensasse sopra su cosa deve fare, mentre a freddo è una scheggia. Uso Firefox, ma anche con Explorer stessa cosa.

Anche lo spostare cartelle da una partizione ad un altra diventa problematico, se a freddo ci metto per esempio 30 secondi a caldo il pc impiega anche 5 minuti...

Soluzioni tentate: aperto il case aspirato e soffiato per eliminare la polvere, provato ad usarlo col case aperto (per farlo "respirare meglio"), scansionato il pc (pensando ad un virus) con Kaspersky, Nod32 e chi più ne ha più ne metta ma niente, di infezioni neanche l'ombra. Chiamato Telecom per sapere di eventuali disturbi sulla linea ma niente.

La cosa più importante: se lascio acceso per un paio d'ore e quindi la navigazione web si fa insostenibile, basta fare un riavvia del pc (40 secondi in tutto) che tutto torna alla normalità x i soliti 40-50 minuti.

Il case si mantiene freco sia fuori che all'interno e le ventole girano bene, ecco le temperature:

L'HD è a posto, Hd tune mi dice che non c'è nessun problema.

Grazie per l'eventuale risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tieni d'occhio il taskmanager. un problema del genere può essere causato da qualcosa che via via và ad impegnare cpu e ram. Probabilmente un worm o un virus

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Tieni d'occhio il taskmanager. un problema del genere può essere causato da qualcosa che via via và ad impegnare cpu e ram. Probabilmente un worm o un virus

Bye
    Però possibile che usando i migliori antivirus e antimalware in circolazione nessuno trovi niente?
    Oggi provo con Combofix e faccio sapere.

Utente di HTML.it
    scusate..nn vorrei dire una ca**ata...
    xo una ventola che va a 2000RPM scarsi non credo che giri bene...
    io ho un phenom quadcore e la ventola del processore (ora) sta girando a 3571 e l'ho accesso 10 min fa...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    molte ventola sono termocontrollate: se la cpu non scalda
    molto, la ventola gira piano.
    Inoltre, i dissipatori di qualità montano ventole ad alta
    efficienza, che muovono grandi quantità d'aria a regimi
    di rotazione molto bassi, appunto per diminuire il rumore prodotto.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    anche la mia e termocontrollata...xo..ora sta andando 4326
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    o il processore scalda molto o la ventola, per fornire l'aria
    necessaria, deve girare veloce.
    come ti ho detto, i dissipatori di qualità utilizzano ventole
    che riescono a spostare grossi volumi d'aria a velocità ridotte.
    Si riesce a farlo con un diametro maggiore della ventola
    o con una particolare conformazione e numero delle pale.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio