Vorrei fare comparire una combobox sotto una textbox, è possibile?
Con textbox.add non ce la faccio....
Con textbox.add non ce la faccio....
Io per la textbox faccio così e popolo la combobox,
ora come faccio a visualizzare la combobox aperta con solo i campi selezionati
sotto alla textbox?
codice:text=new JTextField("",4); text.addKeyListener(new KeyListener() { public void keyTyped(KeyEvent e) { } public void keyPressed(KeyEvent e) { } public void keyReleased(KeyEvent e) { String testo = text.getText(); try { String SQL_conta_articolo = "SELECT count (distinct(articolo)) FROM scd_giacenza LEFT JOIN scd_postazioni ON (scd_giacenza.postazione=scd_postazioni.postazione_numero) where articolo like '"+testo+"%'"; Statement selected2 = conn.createStatement(); ResultSet result_conta_articolo = selected2.executeQuery(SQL_conta_articolo); result_conta_articolo.next(); int ris_art = result_conta_articolo.getInt(1); items3 = new String[ris_art]; for (int w = 0; w < ris_art;) { String SQL_articolo = "SELECT distinct(articolo) FROM scd_giacenza LEFT JOIN scd_postazioni ON (scd_giacenza.postazione=scd_postazioni.postazione_numero) where articolo like '"+testo+"%' order by articolo"; //caricamento query SQL ResultSet result_articolo = selected2.executeQuery(SQL_articolo); while (result_articolo.next()) { items3[w] = "" + result_articolo.getString(1) + ""; System.out.println(items3[w]); w++; } } combobox3 = new JComboBox(items3); } catch (SQLException ex) { Logger.getLogger(ControlloGiacenza.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex); } } });
E usare un JComboBox impostandogli la "editabilità", no?? Sarebbe un combo box ma con un text field editabile.Originariamente inviato da xxdavide84xx
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
e dopo per mettere la mia query?
Mi aiuti un minimo col codice, per favore?
JComboBox=c;
c.isEditable();
e poi come faccio a modificare sempre la combobox dinamicamente?
setEditable(true)Originariamente inviato da xxdavide84xx
JComboBox=c;
c.isEditable();
Definisci un "tuo" combo box model che estende AbstractListModel. Il tuo model dovrà contenere tutte le stringhe. Quando cambia qualcosa nel text field del combo box, passi il nuovo testo al model che si occuperà di trovare solo le stringhe che matchano la ricerca. Quindi il model cambia la sua struttura interna (esposta al di fuori dai metodi getSize()/getElementAt() che devi implementare) e invoca il fireContentsChanged() per indicare alla view di aggiornare visualmente l'elenco.Originariamente inviato da xxdavide84xx
e poi come faccio a modificare sempre la combobox dinamicamente?
Detto a grandi linee.... dovrei provare per vedere se quadra tutto.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
io faccio combobox.seteditable(true);
poi se faccio così:
come faccio sulla combobox editabile a fargli prendere la mia stringa che scrivo?codice:combobox3.addKeyListener(new KeyListener() { public void keyReleased(KeyEvent e) { System.out.println("3"); String testo = combobox3.get try { String SQL_conta_articolo = "SELECT count (distinct(articolo)) FROM scd_giacenza LEFT JOIN scd_postazioni ON (scd_giacenza.postazione=scd_postazioni.postazione_numero) where articolo like '"+testo+"%'"; Statement selected2 = conn.createStatement(); ResultSet result_conta_articolo = selected2.executeQuery(SQL_conta_articolo); result_conta_articolo.next(); int ris_art = result_conta_articolo.getInt(1); items3 = new String[ris_art]; for (int w = 0; w < ris_art;) { String SQL_articolo = "SELECT distinct(articolo) FROM scd_giacenza LEFT JOIN scd_postazioni ON (scd_giacenza.postazione=scd_postazioni.postazione_numero) where articolo like '"+testo+"%' order by articolo"; //caricamento query SQL ResultSet result_articolo = selected2.executeQuery(SQL_articolo); while (result_articolo.next()) { items3[w] = "" + result_articolo.getString(1) + ""; System.out.println(items3[w]); w++; } } combobox3 = new JComboBox(items3); } catch (SQLException ex) { Logger.getLogger(ControlloGiacenza.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex); } }