Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

prototype windows , alla comparsa spariscono altri div

Ho una pagina dove sono presenti diversi div, per far capire 2 colonne (a destra e sinistra), un header, un footer e un div centrale. Sono tutti fissi, tranne il centrale che si estende o si comprime a seconda del resize del browser.

Quando apro una qualsiasi finestra modale (uso le prototype), con Explorer vedo le due colonne di destra e sinistra "flashare" per un istante.
    Assomiglia ad un caricamento, ma in realtà non ricarica un bel nulla, perché in quel caso per come è strutturata la pagina, dovrebbe ricaricare anche gli altri div.
    Da l'impressione di renderli invisibili, e dopo un istante di nuovo visibili.
    Se addirittura faccio aprire le modali con un qualche effetto (il classico Effect.appear, con cui la finestra appare sfumando) questi div "scompaiono" proprio, in modo molto casuale e cioè non sempre (diciamo il 70% delle volte).

La cosa assurda è che sono solo le 2 colonne, e non header e footer che sia come contenuti che come caratteristiche css sono identici.

Non è un enorme problema, è solo fastidioso da vedere. Anche se ho la "paura" che ci sia in effetti un ri-caricamento della pagina madre, il che non andrebbe bene.

le modali le apro con un banale <a href="javascript:void(0)" onClick="funzione()"> ..eccecc

(inutile dire che con FF non ho problemi di sorta)

grazie dell'aiuto

in che position sono i div che sfarfallano? (intendo lo stile CSS position)
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    sono tutte absolute, con nessun attributo particolare se non i top bottom ecc ecc

ah dimenticavo che togliendo il DTD, explorer non ha questo "fastidioso" effetto, mettendo invece qualsiasi DTD (sia transitional che strict) ho questa cosa.

il DTD devo indicarlo per forza altrimenti IE non mi fa vedere alcuni div in modo corretto.

Utente bannato
    Il codice della modale, a che livello lo hai inserito nel Documento?

In cima dopo body, tra altri div, o in fondo prima di /html ?

Utente di HTML.it
    le modali in questione richiamano un url, quindi credo creino un iframe all'interno della finestra modale.

le funzioni delle modali sono tutte in un file js esterno, caricato subito dopo i file js di prototype, e sono tutti dentro il body.

osservando con precisione il "fenomeno", le 2 colonne laterali scompaiono durante il caricamento di questo url esterno, e ricompaiono appena l'url è caricato.

ma non riesco però a capire perché senza dichiarazione del DTD non succede O.o

Utente di HTML.it
    do un'altra indicazione sperando possa servire.

all'interno di una delle 2 colonne, c'è un DIV che viene aggiornato ogni 60 secondi da una funzione. Questa aggiorna solo quel div, non tutta la colonna.
    Ecco, allo scattare dei 60 secondi, l'aggiornamento di questo div FA TORNARE VISIBILE TUTTA LA COLONNA

ma .. ma ????

Utente bannato

IFRAME main Attributes

Se trovi un IFRAME, probabilmente dato da un document.write(""); nel BODY, prova ad assegnargli un colore di sfondo con uno STYLE nel Tag stesso:

&#60;iframe frameborder="0" width="" height="" scrolling="" scr="" marginwidth="0" merginheight="0" style="background-color: #FF0000;"&#62;

vediamo se accade un lampo rosso.
    Questi sono gli attributi propri dell' iframe; prova anche ad eliminare le barre di scorrimento con scrolling="no" e ad assegnargli una larghezza e altezza in px (solo numero); volendo, accetta anche le percentuali (numero%).

Utente di HTML.it
    ho provato e nessun flash rosso. sia le colonne che gli iframe che vengono creati hanno dimensioni fissate.

tanto per fare capire (è il layout di un gioco di ruolo)
    questa è la situazione standard
    http://i40.tinypic.com/2rqcas9.jpg

e questo accade appena apro una modale contenente un url, nel momento in cui sta caricando (e quindi scompaiono le colonne). Dura un istante dopo di che riappaiono, c'ho messo un po' prima di beccare il momento giusto -.-
    http://i41.tinypic.com/b5fde8.jpg

Permessi di invio