Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

vb6 con Activereports file image

Qualcuno sa dirmi gentilmente come poter caricare su activereports 2 - 3 file immagine con il componente image1 e visualizzarli in esecuzione tutti. Ho provato a caricare 3 file immagine e riesco a vederlo solo il primo nell' esecuzione mi carica solo una pagina. Sarei grato se qualcuno mi potresse aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non esiste alcun problema nel caricare immagini.
    Ma la tua richiesta non è per niente chiara.
    Riformula il quesito con maggiori dettagli e codice usato, altrimenti non si capisce niente.

Utente di HTML.it
    ok scusami mi rendo conto adesso provo a spiegarmi.
    sto utilizzando activereports per aptire un file gif. per farlo utilizzo il controllo image1 e carico l' immagine con il semplice codice :
    Image1.Picture = LoadPicture("C:\test1.jpg")
    ActiveReport1.Show
    e fin qui tutto bene l' immagine si carica e viene visualizzata.
    Il problema nasce dal momento che devo aprire 3 file contemporaneamente
    Image1.Picture = LoadPicture("C:\test2.jpg")
    Image1.Picture = LoadPicture("C:\test3.jpg")
    ActiveReport1.Show
    con il codice viene visualizzata solo l' ultima immagine test3.jpg e non tutte e 3.
    Non desidero che vengano visualizzati nella stessa pagina ma in 3 pagine distinte con la possinbiita di selezionare la pagina 1 , 2 o 3 dal show di Activereport1

fammi sapere se cosi' è un po piu' chiaro

ti ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucate
    Il problema nasce dal momento che devo aprire 3 file contemporaneamente
    Image1.Picture = LoadPicture("C:\test2.jpg")
    Image1.Picture = LoadPicture("C:\test3.jpg")
    ActiveReport1.Show
    con il codice viene visualizzata solo l' ultima immagine test3.jpg e non tutte e 3.
    Beh, mi sarei meravigliato del contrario

Dovresti spiegare casa determina nel tuo report il passaggio ad una pagina successiva.
    Se il report è formato da tre pagine "fisse" e prestabilite che hai disegnati in fase di progettazione, utilizza tre controlli Image anziché uno.
    Se invece il report è collegato ad una fonte dati e comprende una sezione di dettaglio con un numero indeterminato di righe, e quindi il salto pagina avviene al raggiungimento di un certo numero di righe, devi sfruttare gli eventi disponibili individuando a quale pagina ti trovi e caricando l'immagine giusta.
    Il grande pregio di ActiveReport, a differenza di altri generatori, è proprio quello di essere fortemente orientato agli eventi, per questo si sposa benissimo con Visual Basic. Cerca di individuare sulla guida quali sono gli eventi adatti.

Ovviamente che concordo con lo stupore espresso da Grumpy, credo che dovresti imparare bene a fare il debug del tuo codice (usando gli appositi comandi di VB).

Non desidero che vengano visualizzati nella stessa pagina ma in 3 pagine distinte con la possinbiita di selezionare la pagina 1 , 2 o 3 dal show di Activereport1
    Sì, ma come fa a saperlo il report?
    Quali istruzioni gli dai per farlo?

Nella sezione del report (che non hai indicato) in cui hai posizionato il controllo Image1 dovrai caricare l'immagine in base alla pagina corrente.
    In pseudo-codice dovresti fare più o meno così:
    codice:
    if pagina=1 then
        carica logo1
    if pagina=2 then
       carica logo2
    end if
    Vedi la guida di ActiveReport per tutti i dettagli relativi agli eventi, sezioni, ecc...

Ciao

Utente di HTML.it
    praticamente devo richiamare dei file scannerizzati in formato gif a4 , non posso inserire 3 controlli image in quanto il primo controllo image1 occupa tutta la pagina di visualizzazione. Pertanto il mio problema sta nel fatto che individuati i file gif nella cartella predefinita , ho creato un ciclo che mi carica tutte le immagini di quella cartella (posoono essere 2, 3 ,10 ,20 dipende) da trasportare su activereports ma purtroppo riesco a vedere solo l' ultima immagine del ciclo caricata.
    Per questo ho semplificato la richiesta descritta volevo capire come visualizzare la prima , la seconda , la terza ecc. immagine in altrettante pagine di activereports in formato a4. Non conosco bene active ti chiedo se hai per caso un esempio di codice esplicativo da riportare poi nel mio progetto
    grazie

Appunto per quello devi gestire il cambio pagina, come ti ho indicato.
    In questo modo carichi nell'immagine l'immagine a seconda della pagina.

Non conosco bene active ti chiedo se hai per caso un esempio di codice esplicativo da riportare poi nel mio progetto
    Non ho esempi perchè i miei report, di norma, sono solo a fini statistici (previsioni, vendite, scostamenti, marginalità, ecc. ecc.), quindi al massimo carico il logo aziendale (molto ridotto), giusto per personalizzare il report.
    Non importa se non conosci bene AR, basta studiarsi la guida, cercare tra i numerosi esempi forniti.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie comunque

Permessi di invio