Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: azienda artigiani

azienda artigiani

per un sito aziendale di un azienda artigiana che mi consigliate drupal o joomla ?
    considerando che il cliente non ha grande dimestichezza col computer, con quale interfaccia di amministrazione è probabile che si trovi meglio?

Unendo la mia personale esperienza a quella di alcuni colleghi, ho elaborato questo personale elenco, dove la facilità è inversamente proporzionale alla personalizzazione.

1. WordPress
    2. Joomla
    3. Drupal
    4. EzPublish

In sostanza, WordPress è poco più difficile da usare di un editor di testi tipo Word, ma non è facile da personalizzare, mentre EzPublish è poco più che un framework, quindi richiede una certa dimestichezza informatica anche per gestire i contenuti.

Per rispondere alla tua domanda, tra Drupal e Joomla credo quindi che Joomla sia più facile. Ma non escluderei del tutto WordPress, magari con un template fatto bene potresti ottenere qualcosa di efficace.

Nota: se il cliente ha davvero poca dimestichezza con il computer, considera la possibilità di offrigli un servizio di inserimento contenuti e finita lì, che magari per le quattro notizie che deve scrivere in un anno ci metti un'ora.

Spero di essere stato utile.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Più in generale, aiuterebbe essere un pochino più descrittivi riguardo alle funzionalità che si richiedono per il progetto.

"Azienda artigiana" a me dice poco.

Originariamente inviato da zedr
    Più in generale, aiuterebbe essere un pochino più descrittivi riguardo alle funzionalità che si richiedono per il progetto.

"Azienda artigiana" a me dice poco.
    quoto ed esorto a integrare la richiesta
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Grazie delle risposte: chirisco meglio.
    La parte dinamica del sito avrà semplicemente lo scopo di editre le pagine nel loro contenuto testuale e di immagini. Niente di più! Saluti

In tal caso Wordpress basta e avanza.

Scusate, non sono molto esperto di cms, sapevo che WP era una piattaforma di blogging, non un cms,
    credo che comandi come gestione degli argomenti, articoli, news ecc, possono creare solo confusione, cerco un semplice cms che mi gestisca il contenuto delle pagine fine a se stesso, niente di più..

grazie

Wordpress è un CMS pensato per i blog, ma può essere adattato anche per altre tipologie di sito.

Installalo e provalo. Se proprio non fa per te, passa a Drupal.

prova a guardare "dotnetnuke" è stato studiato per fornire un'interfaccia amministrativa molto semplice (per personale senza conoscenze tecniche), ma al tempo stesso offre molta flessibilità sia nella gestione grafica che nei moduli di gestione.
    Ha un piccolo ecommerce integrato, gestisce il multilingua, e tanto altro.

ti ringrazio.. lo prenderò in considerazione

Permessi di invio