Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

ActiveX

In una pagina Web, ho uno script JavaScript che istanzia un oggetto "ActiveX" di IE (non un ActiveX proprietario, ma un oggetto standard di IE).

Navigando in tale pagina, IE mi dà avviso che lo script ActiveX non è contrassegnato come sicuro e quindi mi chiede se abilitarlo o meno.

Ebbene: come posso riuscire a "firmare tutto lo script" per evitare il popup? Ho usato dei termini scorretti per dare meglio l'idea di cosa voglio fare...
    Non si tratta di firmare un controllo ActiveX proprietario, ma definire come "contrassegnato come sicuro" uno script JavaScript.

Idee?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che non sono un esperto, non credo che sia il tuo Activex insicuro ma tutti gli Activex non mi risulta vi siano certificati che "bonifichino" gli stessi.
    Difatti l'avviso generato serve per segnalare al visitatore che l'utilizzo degli Activex potrebbe essere malevolo, e qualora anche esiste un escamotage è vietato postarlo sul forum in oltre servirebbe solo con IE gli altri browser bloccano gli Activex.
    Forse una soluzione è gestire il tutto con Apletjava ricreando lo script Activex se è possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Beh nemmeno io sono certo un esperto di ActiveX... però mi pare di poter dire che quanto scrivi potrebbe non esser vero, in quanto se io utilizzassi un ActiveX mio (e non FileSystemObject di IE), allora potrei farlo firmare da una CA riconosciuta da IE.
    In questo modo IE dovrebbe riconoscere l'ActiveX come "contrassegnato come sicuro" e quindi non chiedere alcunchè.