Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

ActiveX

In una pagina Web, ho uno script JavaScript che istanzia un oggetto "ActiveX" di IE (non un ActiveX proprietario, ma un oggetto standard di IE).

Navigando in tale pagina, IE mi dà avviso che lo script ActiveX non è contrassegnato come sicuro e quindi mi chiede se abilitarlo o meno.

Ebbene: come posso riuscire a "firmare tutto lo script" per evitare il popup? Ho usato dei termini scorretti per dare meglio l'idea di cosa voglio fare...
    Non si tratta di firmare un controllo ActiveX proprietario, ma definire come "contrassegnato come sicuro" uno script JavaScript.

Idee?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che non sono un esperto, non credo che sia il tuo Activex insicuro ma tutti gli Activex non mi risulta vi siano certificati che "bonifichino" gli stessi.
    Difatti l'avviso generato serve per segnalare al visitatore che l'utilizzo degli Activex potrebbe essere malevolo, e qualora anche esiste un escamotage è vietato postarlo sul forum in oltre servirebbe solo con IE gli altri browser bloccano gli Activex.
    Forse una soluzione è gestire il tutto con Apletjava ricreando lo script Activex se è possibile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Beh nemmeno io sono certo un esperto di ActiveX... però mi pare di poter dire che quanto scrivi potrebbe non esser vero, in quanto se io utilizzassi un ActiveX mio (e non FileSystemObject di IE), allora potrei farlo firmare da una CA riconosciuta da IE.
    In questo modo IE dovrebbe riconoscere l'ActiveX come "contrassegnato come sicuro" e quindi non chiedere alcunchè.

Il mio problema è che utilizzo l'oggetto standard FileSystemObject... e quindi come beep posso riuscire a firmare un JS? Insensato mi sa! Dovrei costruirmi un ActiveX firmato in luogo del FileSystemObject...

Almeno così credo..

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non mi pare un problema di javascript... per il semplice fatto che con il javascript non si possono modificare impostazioni di sistema.

Se vuoi sapere come si settano le protezioni del browser ti sposto in Software, altrimenti potresti approfondire in VisuaBasic.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io sapevo che gli Activex fossero una spece d'eseguibile .exe proprietario di IE ma non ho mai approfondito e per questo potenzialmente dannosi, comunque se vuoi proseguire secondo me l'unica soluzione e cercare/documentarsi su Microsoft.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da br1
    Se vuoi sapere come si settano le protezioni del browser ti sposto in Software, altrimenti potresti approfondire in VisuaBasic.
    Meglio VB, perchè questo ActiveX proprietario mi sa tanto di doverlo costruire alla fine! Grazie.

Gli ActiveX, anche se firmati, generano avvisi di protezione, perché sono dei veri e propri eseguibili nativi, e in quanto tali possono fare quello che vogliono sul sistema. Andrebbero evitati, visto che sono guardati con sospetto più o meno da tutti, non sono fruibili che dagli utenti di IE su Windows e per svilupparli devi usare o VB6 (obsoleto e abbandonato da Microsoft) o Visual C++ (e la programmazione COM in C++ non è cosa molto semplice).
    Tu cosa ci devi fare esattamente? Perché hai bisogno del FileSystemObject?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Beh, anche se generano avvisi di protezione pazienza: il mio scopo è ottenere un programma gestionale Web2.0(dojo)-solo-clientside che utilizzi un insieme di file di testo in locale come database.

Il programma è già fatto e funzionante, solo che per motivi di sicurezza del cliente NON è possibile:

- installare nulla sui client, che sono Windows in versioni eterogenee (i file vengono creati dal programma Web e non copiati a mano);
    - usare una tecnologia server;
    - modificare alcuna impostazione del browser od installare "plugin" a mano.

Interessa la compatibilità solo per IE (non commento).

L'unica questione aperta è quindi il "modificare alcuna impostazione del browser".

Questo posso ottenerlo appunto utilizzando un ActiveX proprietario in luogo del filesystemobject e firmarlo.

Dove posso trovare esempi di ActiveX in VB6 così da capirne velocemente la logica? Non conosco assolutamente VB6 ma quello è il problema minore se trovassi un esempio semplice...

Perdonami, ma quello che dici è un po' un nonsenso: se i dati risiedono sul singolo PC non ha senso scrivere un'applicazione web; perché non usare un DB sul server con possibilità di esportare/importare i dati se necessario? Inoltre ti ricordo che per ottenere VB6 devi comprare VB 2008 Professional (che costicchia) ed effettuare il downgrading; ma soprattutto un certificato Authenticode costa almeno 167 € all'anno (link), il che potrebbe rivelarsi un costo eccessivo nel medio-lungo termine.
    Di esempi di controlli ActiveX ne è pieno il web, ma per poter scrivere controlli ActiveX in VB6 con cognizione di causa devi avere una buona conoscenza del linguaggio, senza rischi di fare dei grandi pasticci.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Sì ciò che dici è vero, semplicemente l'applicazione dev'essere Web perchè... dev'esser Web...
    E' una richiesta del cliente, il quale è una S.p.A. talmente grande da far zittire tutte le obiezioni...credimi.

167 euro all'anno non sono un problema e non lo sarebbero nemmeno 1000, basta che siano rispettate le direttive date!

Per la cognizione di causa, ti dò assolutamente ragione, tuttavia l'ActiveX che dovrei fare sarebbe semplicemente un sostituto del fso / read e writefile...

Non sapresti indicarmi un ameno luogo virtuale (sito web donde iniziare la ricecrca...

Permessi di invio