Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato

Ciao Pinguini,

ho combinato dei casini con la Ubuntu 8.10 e ora gnome non mi parte piu',a causa di questo errore :

il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato. questo impedisce il salvataggio della sessione e delle lingua predefinita. il file dovrebbe essere di proprieta' dell'utente e avere i permessi 644. la directory $home dell'utente deve essere di proprieta' dell'utente e non scrivibile da altri utenti.

che devo fare ?

grazie
    mario.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    te lo ha già detto da se cosa devi fare. Restituisci al file /home/.dmrc i permessi 644

da console

sudo chmod 644 /home/username/.dmrc

e ti pare che non l'ho fatto ? si ripresenta puntualmente ogni volta.
    mario.

evidentemente i permessi li hai cambiati a tutta $home/ user/ deve essere tutta intera di proprietà dell' utente .

elimina i file nascosti della configurazione di gnome + .cache .config e riavvii, ti ricrea ex novo la configurazioone utentu-stacce-attentu e dovresti aver risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da francofait
    elimina i file nascosti della configurazione di gnome + .cache .config e riavvii.
    scusa, potresti mettere il percorso esatto delle cartelle da eliminare ?

Originariamente inviato da patel
    scusa, potresti mettere il percorso esatto delle cartelle da eliminare ?
    /home/user/.cache .config .gconf .gconfd

ma se il problema è solo nei permessi bistrattati, tutti i file e cartelle nascosti sono configuraziione utente con permessi 644.

Utente di HTML.it

Re: il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato

Originariamente inviato da marietto2008
    Ciao Pinguini,

ho combinato dei casini con la Ubuntu 8.10 e ora gnome non mi parte piu',a causa di questo errore :

il file $home/.dmrc dell'utente viene ignorato. questo impedisce il salvataggio della sessione e delle lingua predefinita. il file dovrebbe essere di proprieta' dell'utente e avere i permessi 644. la directory $home dell'utente deve essere di proprieta' dell'utente e non scrivibile da altri utenti.

che devo fare ?

grazie
    come ti è successo?anche a me ieri

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Probabilmente un aggiornamento, mi successe con la 7.10.

Ecco perchè ora sto sulle LTS, almeno ci pensano su prima di rilasciare aggiornamenti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nifriz
    Probabilmente un aggiornamento, mi successe con la 7.10.

Ecco perchè ora sto sulle LTS, almeno ci pensano su prima di rilasciare aggiornamenti
    no io nessun aggiornamento praticamente ho dato il comando less sul file /dev/console ad un tratto non mi faceva più controllare nulla,ho riavviato e mi ha sballato tutto

Di male in peggio,ho fatto come mi hai detto,adesso non si avvia nemmeno l'interfaccia grafica,dice : can't boot to /home/marietto e aspetta che gli inserisco la password. Allora metto il mio nome utente e la solita password e me la rifiuta. Se invece metto root e la password me l'accetta. Se a questo punto lancio startx,mi parte il desktop manager LXDE,ma non gnome.
    mario.

Permessi di invio