Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Java / Struts errore nel form.

Ho una pagina di lista che mi propone dei risultati, per ognuno di questi, identificato da una chiave univoca, chiamo una specifica Action (che istanzia l'oggetto FORM di Struts), a cui passo la chiave del record.

Tuttavia quando lancio tale Action, mi viene restituito questo messaggio:
    codice:
    org.apache.commons.beanutils.ConversionException: Timestamp format must be yyyy-mm-dd hh:mm:ss.fffffffff
    Non riesco a debuggare il problema, ma qualcuno mi sa dire quale sia l'entità del problema e come risolverlo?

Grazie anticipatamente.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    org.apache.commons.beanutils.ConversionException: Timestamp format must be yyyy-mm-dd hh:mm:ss.fffffffff
    Da qualche parte stai cercando di parsare un timestamp, ma il formato del timestamp non è conforme al formato richiesto
    4 cifre per l'anno - 2 per il mese - 2 per il giorno - e avanti
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Il tomcat non mi propone alcun log...come faccio a capire "da quale parte"?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Il tomcat non mi propone alcun log...
    c'è una libreria utilissima che si chiama log4j
    E' gratuita, utilissima, ben documentata e diffusissima.

Per il momento puoi sempre usare i cari vecchi dannosi System.out (ancora non ammazzano chi sporca la console... però non è il caso di rischiare..) ma poi ricordati di far sparire tutto...

Non capisco se il problema sia nella action o nella jsp

Usando i System.out.println cerca di scoprire se la action viene terminata correttamente
    :berto: però.. se il problema fosse lì, dovresti vedere una bella eccezione da qualche parte, no?

Se invece il problema è nella jsp, la faccenda è più interessante. di tanto in tanto nel codice scrivi qualcosa come

<% System.out.print ("lettura dati: "); %>

<% System.out.println ("ok!"); %>

Dopo qualche tentativo dovresti riuscire a scoprire la riga in cui avviene l'errore.
    Beh.. se qualcuno conosce metodi di debug migliori.. avanti!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Allora il problema, dopo lunga attività di questo pomeriggio, non è sulla JSP, bensì sull'oggetto FORM richiamato dalla mia Action.
    Il problema, è che di fatto l'errore non viene debbuggato neanche con le System.out.println(...), perchè viene generato prima di entrare nelle righe di codice della mia Action.

Sicuramente si tratta dello struts-config, dove ho configurato la mia actionForm, per questo non me lo fa debbuggare.

Se asterisco questo campo data (che poi, stranamente non è l'unico della pagina, per gli altri nessun problema), l'applicazione funziona correttamente.

Bel rompicapo, eh?

Ho risolto il problema variando da Timestamp a String il campo.

Grazie lo stesso.

Permessi di invio