Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Modificare timestamp sql

Salve, ho un DB realizzato con Mysql(Engine InnoDB) in cui devo fare un update di queso genere:
    UPDATE CHIAVI SET data=(data+ 3 mesi) where id=x;
    Il mio problema è che non trovo sul manuale ufficiale il modo di aggiungere 3 mesi al dato timestamp data che si trova in un campo....
    Vorrei implementare la cosa, se non si riesce direttamente a fare la cosa in un unica query SQL, aiutandomi con il linguaggio di scripting che sto usando per lavorare col DB, cioè con PHP, ma ho letto su alcune pagine web che i 2 timestamp dei linguaggi sono profondamente diversi...
    Grazie, Federica

detto come hai scritto il timestamp dovrebbe essere iso e non unix.

ad ogni modo se fosse iso yyyy-mm-dd hh:mm:ss

UPDATE CHIAVI
    SET data = data + interval 3 month
    where id=x;

se fosse unix-timestamp si tratterebbe di un numero a cui devi sommare i secondi di tre mesi

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Io attualmente ho montato mysql su windows per la progettazione, è ISO? L'applicazione xò dopo girerà su linux, dovrò quindi aggiornare la query sull'altro SO?

Originariamente inviato da X-Fedex
    Io attualmente ho montato mysql su windows per la progettazione, è ISO? L'applicazione xò dopo girerà su linux, dovrò quindi aggiornare la query sull'altro SO?
    c'entra nulla il sistema operativo. Centra come memorizzi la data ed il tipo di campo:

1) campo datetime si presenta come una data "yyyy-mm-dd hh:mm:ss"
    2) campo unix-timestamp e' invece un numero (di secondi) es.: 123456789

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Direi decisamente la prima, su phpMyAdmin me la mostra esattamente così, ti ringrazio!!

Permessi di invio