Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

programmi free per siti web

ciao a tutti, sono nuova del sito e ho molta confusione in testa quindi spero avrete tanta tanta pazienza...
    vorrei realizzare un sito web ma non ho possibilità di acquistare quei programmi costosi, vorrei trovare qualcosa di free che avesse anche modelli già pronti da poter modificare...esiste qualcosa da scaricare?
    grazie a tutti!

Ma quello non so, ma trovi dei template gratuiti in internet se ti servono dei modelli.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Il mio consiglio?
    Non esiste cosa più brutta di una copia.
    Scaricati Kompozer, è free ed è intuitivo, pesa poco, e sembra di stare su Power Point e fai qualcosa di tuo!! Dammi retta...

Seppur di minore impatto visivo, sarà sicuramente più bello e soddisfacente di un lavoro semi-copiato

E se hai bisogno di qualcosa appuntatela, e chiedi a noi sul forum, sapremo aiutarti.

Secondo me è meglio partire da un template e modificarlo, ma MODIFICANDO IL CODICE, non usare un editor visuale che sporca il codice.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Originariamente inviato da marcorock

Seppur di minore impatto visivo, sarà sicuramente più bello e soddisfacente di un lavoro semi-copiato
    direi proprio di no. vai a vedere alcuni.. lavori in 'annunci siti web' e 'loghi, layout & banner'. con un template avrebbero tirato fuori dei prodotti almeno decenti.

ot, ma anche no: uno è libero di farsi, per esempio, i vestiti da solo. io preferisco comprarli anche se ne fanno centinaia/migliaia uguali.

si è vero, quel che dice il caro andrew low è vero, potresti provare modificando il codice.. ma questo presuppone che tu lo conosca.

Se hai un minimo di conoscenza di html e css anche io ti consiglio di lasciar perdere gli editor visuali e di buttarti sul codice direttamente.
    Gestisci meglio il lavoro per il presente e soprattutto per il futuro quando dovrai rimetterci mano.

ehi gabip mica era una critica!
    non prendere i consigli come critiche.
    Io parlo per me, e dal lato programmazione. è chiaro che avere una cosa tua ti dà molta piu soddisfazione di una cosa creata da altri, ma questo vale per me e non deve valere per forza per te.

ti saluto!

tranquillo

per quanto riguarda la soddisfazione personale hai assolutamente ragione. poi però bisogna vedere gli obiettivi. se si tratta della propria immagine o di quella di un prodotto/servizio da promuovere le cose cambiano..

per creare la grafica del sito ti puoi affidare a thegimp e linkskape
    mentre per la scrittura del codice dipende se preferisci avere un aiuto alla compilazione, i suggerimenti, un editor css, insomma, dipende dalle esigenze. il ti consiglio notepad++ ma essendo alle prime armi è piuttosto comlplicato. mentre, se non ti frega di spendere 20€ ti onsiglio rapid css 2007 ottimo editor, io lo sto ancora usando in versione demo 30gg, provalo.

e poi, cerca nella sezione download di html.it ci sono centinaia di editor testuali tra css, html php ( e molti hanno le stesse funzioni)
    un buon programma è quello ceh ti si adatta meglio, quindi buon divertimento per la ricerca del tuo programma ^_^

e, all'inizio ok prendere ispirrazione, ma non esagerare troppo nel copia incolla, perche ti potresti trovare a non sapere piu che fare quando ti chiedono qualcosa che non sai come fare.

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da graffithouse
    per creare la grafica del sito ti puoi affidare a thegimp e linkskape
    mentre per la scrittura del codice dipende se preferisci avere un aiuto alla compilazione, i suggerimenti, un editor css, insomma, dipende dalle esigenze. il ti consiglio notepad++ ma essendo alle prime armi è piuttosto comlplicato. mentre, se non ti frega di spendere 20€ ti onsiglio rapid css 2007 ottimo editor, io lo sto ancora usando in versione demo 30gg, provalo.

ragazzi, un grazie di cuore a tutti ma come dicevo sono alle prime armi e quindi mi serviva un editor visuale, dove si vedono le pagine mentre le fai insomma, e poi per una schiappa come me ci vorrebbe anche un sito semplice già pronto da modificare per fare pratica...ho scaricato Pagebreeze 4 però è in inglese, da lì ci sono link a siti che fanno scaricare templates (pochi gratis) e interi siti (a pagamento), come faccio?
    un bacione

PS il sito che vorrei fare è per far conoscere (e magari vendere) le ceramiche che dipingo a mano

Permessi di invio