Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

realizzare un animazione con maya

Salve a tutti...

Mi sto cimentando in maya e vorrei realizzare un animazione semplice(cubi, sfere ecc.)cmq renderizzate
    ed esportare in avi o simile e non una sequenza di immagini.....Come posso fare?
    Spero che qualcuno mi sia di aiutu...

Grazie mille...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: realizzare un animazione con maya

Originariamente inviato da axl89
    Salve a tutti...

Mi sto cimentando in maya e vorrei realizzare un animazione semplice(cubi, sfere ecc.)cmq renderizzate
    ed esportare in avi o simile e non una sequenza di immagini.....Come posso fare?
    Spero che qualcuno mi sia di aiutu...

Grazie mille...
    non è molto chiaro il concetto di "animazione semplice (cubi, sfere ecc.)", ciò che vuoi realizzare in pratica.
    Comunque, intanto puoi vedere se su siti quali learningmaya.com trovi qualcosa che possa fare al caso tuo.

Utente di HTML.it
    in pratica vorrei salvare un animazione renderizzata ma non una sola immagine...
    Come fanno a fare quelle animazioni dichiarate create in maya?

in pratica vorrei salvare un animazione renderizzata ma non una sola immagine...
    Come fanno a fare quelle animazioni dichiarate create in maya?
    ok, ma non mi è chiaro se non sai esportare / salvare l'animazione o se ancora non sai proprio utilizzare la timeline & strumenti-opzioni correlati e la gestione di luci e materiali.
    Anche per questo ti chiedevo esattamente cosa tu dovessi realizzare, per vedere se si riesce a trovare un tutorial abbastanza preciso

Utente di HTML.it
    Si per i materiali e linea temporale ci sono.
    Quando io realizzo un animazione ad esempio faccio cadere una sfera su un piano, ok posso visualizzare l'effetto, ma non posso esportare il tutto come un piccolo filmato?
    Grazie per l'aiuto che mi stai dando...

Quando io realizzo un animazione ad esempio faccio cadere una sfera su un piano, ok posso visualizzare l'effetto, ma non posso esportare il tutto come un piccolo filmato?
    ti premetto che è parecchio tempo che non ci metto mano.
    Se ben ricordo, devi selezionare il formato di output dalla vista di rendering (render > quadretto di fianco a "render current frame"), quindi opzioni.
    Il formato avi è disponibile su win, se lavori su mac hai quicktime. Occhio al motore, che sia Maya software o hardware.
    Poi lanci in batch.
    Prova ma prendilo un po' con le pinze, non è detto che ricordi bene tutti i passaggi

Permessi di invio