Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

distinguere tra più JSlider

Ho un problema con i JSlider. E' la prima volta che li uso e fino a poco tempo fa nn sapevo nemmeno che esistessero. Cmq il problema è questo. Ho un pannello con più jslider. Se le muovo mi viene visualizzato il valore di ogni jslider. Il mio problema è però: come faccio distinguere da quale jslider arriva il valore? il fatto che nel mio programma ho 3 jslider ognuna delle quali deve modificare un parametro. come faccio a dire che la prima jslider modifica un parametro, la seconda il secondo e così via? come faccio io mi leggesolo il valore ma nn riesco a distinguere da dove arriva...
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: distinguere tra più JSlider

Originariamente inviato da gogetassj4dp
    Il mio problema è però: come faccio distinguere da quale jslider arriva il valore?
    Dove devi distinguere??? In un ChangeListener? Premesso che ovviamente mi sembra palese che devi tenere da qualche parte i reference ai 3 JSlider, es. come variabili di istanza (cosa tipica):

private JSlider slider1;
    private JSlider slider2;
    private JSlider slider3;

Devi solo spiegare dove devi distinguere lo slider.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

devo distinguerne il valore. In pratica ogni slider comanda un parametro e se ne utilizzo tre nello stesso pannello, nel momento in cui l'evento mi dice che è stato modificato uno nn so qual'è. cmq credo di aver risolto utilizzando un listener diverso per ogni slider in modo da invore metodi diversi a seconda di quello che viene modificato

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da gogetassj4dp
    credo di aver risolto utilizzando un listener diverso per ogni slider
    Certo ... è una delle possibili soluzioni.

Comunque, per tua conoscenza, gli eventi hanno una "sorgente", che poi è l'oggetto che ha originato l'evento. La ottieni con getSource() dell'evento.
    Supponendo un unico listener, basta generalmente testare la uguaglianza dei reference (quindi con ==) tra il source e i vari componenti interessati.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

il getSource() lo utilizzavo infatti per fare un'altra cosa però nn sapevo che si potesse utilizzare l'operatore di uguaglianza in questo caso. ora ci provo. grazie mille

Permessi di invio