Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problemi di saturazione in Campania?

E' da qualche giorno che, dal primo pomeriggio fino a tarda sera, il valore di download man mano precipita fino ad assumere le caratteristiche di una 56k (o anche peggio).

Zona: Avellino, centrale credo Nola (NA).

Ho Aruba 7mega, ma succede lo stesso ad un paio di amici che hanno Alice 7mega e che abitano nello stesso mio comune.

Vorrei qualche riscontro, per capire se il problema è circoscritto solo al mio paese.

Eventualmente quanto tempo ci mette la Telecom per porre rimedio?

Saluti

Utente di HTML.it
    Centrali sature attualmente in campania.
    Spero vi sia utile ciao.

ARIENZO CASERTA ARIENZO CASERTA
    BELLONA CASERTA BELLONA CASERTA
    CANCELLO ED ARNONE CASERTA CANCELLO ARNONE CASERTA
    CASTEL VOLTURNO CASERTA PINETA GRANDE C.VOLTURNO CASERTA
    GIUGLIANO IN CAMPANIA NAPOLI VARCATURO NAPOLI
    GIUGLIANO IN CAMPANIA NAPOLI GIUGLIANO MERCATO NAPOLI
    MADDALONI CASERTA MONTEDECORO CASERTA
    SAN FELICE A CANCELLO CASERTA CANCELLO SCALO S. FELICE CASERTA
    SAN FELICE A CANCELLO CASERTA BOTTEGHINO CASERTA
    SAN FELICE A CANCELLO CASERTA S. FELICE A CANCELLO CASERTA
    SANTA MARIA LA CARITA’ NAPOLI S. MARIA LA CARITA NAPOLI

Utente di HTML.it
    Oggi finalmente, dopo tante segnalazioni, visite di TI, a quasi un mese dal primo riscontro, sembra che, toccando ferro, le cose si siano aggiustate.
    Stessa cosa ai miei due amici.

Speriamo nei prossimi giorni.

Saluti

PS: Grazie Zendel

Utente di HTML.it
    Ho gioito troppo presto, rifatto prova 5 minuti fa e siamo punto e daccapo.
    Non so più cosa pensare

Utente di HTML.it
    Se non sei in una centrale satura e sei sicuro di non essere l'unico ad avere problemi, continuate a chiamare l'assistenza del vostro isp mi raccomando....

Utente di HTML.it
    I miei amici non possono fare reclamo attraverso "Alice ti aiuta" perchè il parametro minimo da cui parte in automatico la segnalazione è stato portato a 512kbps in down (mezzo mega).

Da parte mia più che chiamare Aruba e questi girare la segnalazione a TI, che dice sempre di aver risolto, non so cosa fare.
    Aruba si prende la briga di chiamarmi sul cellulare ogni volta che pensano di aver risolto.

Abbandonarli per colpe altrui (TI) per poi passare al gestore principale italiano che ha gli stessi problemi non mi pare il caso.

L'ultima venuta del tecnico TI a casa mia, di mattina quando le cose vanno benissimo, mi ha fatto scoprire tra l'altro anche il modo di ragionare del "reparto centrale guasti" che non si trova in Campania (l'accento non era delle mie parti, forse romano o meglio milanese).

Il tecnico telecom, attraverso il suo palmare aperto in vivavoce, chiama questo numero interno e parla con l'addetto: fu quasi sgridato perchè non avrebbe dovuto "disturbare" perchè IN QUEL MOMENTO le cose andavano egregiamente. Ad un timido accenno che forse era il caso di verificare di pomeriggio, apriti cielo: se in quel momento la linea era buona, aveva il dovere di chiudere il guasto e di non approfondire

Il tecnico telecom, infine, imputa il tutto al traffico P2P, che si impenna quando i ragazzi tornano dalla scuola, saturando la banda disponibile.
    Faceva anche un esempio carino a dimostrazione della sua tesi: s'immagini l'autostrada Napoli/Roma con solo tre macchine, queste andranno sempre a 130km/h per tutto il tragitto.
    Se invece le macchine sono diecimila......

Sta di fatto che anche oggi, domenica, quando i ragazzi stanno a casa, le cose stamane vanno bene.
    Credo pertanto che sia proprio una scelta Telecom, o no?

Saluti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Zendel
    Centrali sature attualmente in campania.
    Spero vi sia utile ciao.

ARIENZO CASERTA ARIENZO CASERTA
    BELLONA CASERTA BELLONA CASERTA
    CANCELLO ED ARNONE CASERTA CANCELLO ARNONE CASERTA
    CASTEL VOLTURNO CASERTA PINETA GRANDE C.VOLTURNO CASERTA
    GIUGLIANO IN CAMPANIA NAPOLI VARCATURO NAPOLI
    GIUGLIANO IN CAMPANIA NAPOLI GIUGLIANO MERCATO NAPOLI
    MADDALONI CASERTA MONTEDECORO CASERTA
    SAN FELICE A CANCELLO CASERTA CANCELLO SCALO S. FELICE CASERTA
    SAN FELICE A CANCELLO CASERTA BOTTEGHINO CASERTA
    SAN FELICE A CANCELLO CASERTA S. FELICE A CANCELLO CASERTA
    SANTA MARIA LA CARITA’ NAPOLI S. MARIA LA CARITA NAPOLI
    Zendel complimenti per queste info!

praticamente in campania la zona con saturazione delle centdrali telecom corrisponde in buona parte alla zona al confine tra le province di napoli e caserta
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Giorno a tutti anche io ho prb con adsl
    Anzi x meglio dire la mia e' una telenovella da 100 puntate
    Abito a giugliano in campania avevo windi con tutto incluso ma da dicembre 2008 avevo prb di connessione router lampeggiava rosso
    Dopo aver chiamato invano il 155 siamo arrivati alla bellezza che dal mese di dicembre il guasto se protratto fino a febbraio 2009 dove mi veniva chiuso d'ufficio senza risoluzione
    Ne riapro un'altro a febbraio e questo fino ad aprile resta aperto
    In poche parole manda a fre in c*** la WIND si fa x dire
    E chiamo MAMMA TELECOM sperando di risolvere
    Invece dalla padella alla brace
    LA WIND come operatori fa schifo letteralmente nessuno capisce nulla e la mano sinistra nn sa quello che fa la mano detrs una vera tragedia , ma mamma TELECOm li ha battuti in ignoranza scostumateza e incompetenza
    Mi fanno fare un contratto di 20 mega dopo due mesi windi mi stacca adsl e telecom mi chiama dicendo che 20 mega nn e' attivabile , capirete la mia rabbia
    Allora dico attivatemi 7 mega
    Mi richiamno dopo una settimana e bella notizia neppure la 7 mega e' possibile avere
    In poche parole mi dicono che la centrale e'0 satura, quindi e' andato a finire che la wind ma staccato adsl anche se funzionava una schifezza x lo meno lo tenevo e telecom nn ha risorse in centrale
    Quindi so rimasto a piedi da tutte e due i gestori xche' la wind la mia adsl la data ad altri utenti che stavno in prenotazione
    Chiamo tele 2 stesso prb solo fonia e no adsl chiamo fastweb e stanno cercando di attivarmela ma gia' hanno avuto responso negativo dalla wind che nn vogliono rilasciare il numero
    Insomma un calvario che sta durando dal mese di aprile sta stronz** della telecom me costata adsl e 200 eruro tra celulare e chiavetta adsl
    ORa gli vorei fare causa chi mi sa dire come muovermi!!!!!!!!
    VATTI A FIDARE DI MAMMA TELECOM
    CHE VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAA

Utente di HTML.it
    Vedo che nessuno ha replicato
    STRANO

Permessi di invio