Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Segnale elettrico debole [Telefono]

Scrivo qui perché non mi pare ci sia una sezione "telefonia semplice"...

Sulla linea telefonica ho due apparecchi collegati, purtoppo la linea e la centralina fanno schifo e il segnale elettrico è un po' debole: se collego due telefoni dopo qualche minuto la telefonia non va.

La soluzione è usare un apparecchio a filo e un cordless.
    Non posso collegare i telefoni in serie perché c'è ADSL.

Purtroppo il cordless suona sempre in ritardo, così che a volte si deve dire a chi chiama: "richiami che le risponde".

Io vorrei mettere due apparecchi a filo: c'è modo di rinforzare il segnale... tipo un'amplificatore?

Il problema è dell'impianto interno o dei telefoni collegati, anche perché anche se a grande distanza la fonia funziona sempre. Potrebbe essere se l'impianto è vecchio che ci siano condensatori in parallelo guasti vedi se ci sono suonerie con condensatori. Molto più probabile che siano i telefoni che sono di scarsa qualità.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    i telefoni sono due classici sirio, non credo siano di scarsa qualità.
    funzionano perfettamente...

l'impianto altro non è che un cavo messo da me che collega il secondo telefono.

non c'è altro in giro.

del resto sono anche sicuro che la linea che arriva a casa sia molto debole:
    tutti i tecnici che sono passati me lo hanno confermato.
    sono allacciato ad una sotto centralina di una sotto centralina.
    la linea andrebbe rifatta me non hanno intenzione di spendere...

non ci sono soluzioni di rafforzo?

Che io sappia non c'è niente in commercio di questo genere, esistono dei rigeneratori di linea che vengono messi in casi particolari e mi pare solo su linee dati, tuttavia tanto tempo fa mi (20 anni) si poteva chiamare il 182 (allora! ) ora il 187 e usciva un tecnico con un misuratore di attenuazione di linea (si anche 20 anni fa ) e provava con questo strumento l'attenuazione nel caso di guasto non si faceva altro che aumentare la potenza della linea dalla centrale.

Permessi di invio