Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cosa vi piace/non piace di una newsletter

Salve, vorrei proporre un quesito.
    Indipendentemente dal numero e da quali, quali sono le cose che vi piacciono di piu e di meno di una newsletter? quali le cose che vi piacciono o vi danno fastidio?

Fatemi sapere :rollo:

Molto in breve... mi piace se è di un sito che frequento, non mi piace se di un sito a cui mi son dovuto iscrivere per altre necessità... mi piace se fornisce news attinenti al sito, non mi piace se è prevalentemente pubblicitaria.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ma se uno ti invia una mail tutta piena di foto, colori eccetera e ti dice "Sei nel nostro elenco, se vuoi continuare a ricevere non fare nulla, sennò clicca qua per disiscriverti". ti piace o ti fa arrabbiare una cosa del genere? oppure è indifferente, non ti arrabbi con il sito.

Poi ti piace di più se la newsletter ti dà del tu, o del lei?

Con le foto e i colori non bisogna esagerare nelle mail come nei siti, non bisogna esser tamarri...
    sei nel nostro elenco? Se ho autorizzato io non m'arrabbio, altrimenti un po' si...
    il tu o il lei dipende dall'argomento e dall'impostazione del sito...
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ho capito. Grazie sei gentilissimo.

Ma metti che ti arriva una mail che con un tono molto cortese e garbato ti invita a vedere un sito, e poi ti dice, in soldoni ovviamente, " se ti piace il sito dalla prossima mail in poi, ti mando la newsletter vera e propria, sennò clicca qui così mi arriva una notifica e non ti mando nulla".

Così ti farebbe piacere? ti sentiresti rispettato?

Utente di HTML.it
    Anakonda sei il polacco/romano??

piu e di meno di una newsletter?
    non deve esserci quadri...e leggera.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Originariamente inviato da Anakonda
    Così ti farebbe piacere? ti sentiresti rispettato?
    Ma guarda, il problema non sono io, ne ricevo tanto spam che una in più, una in meno non mi fa certo male, ma il problema è che se non ti è stato richiesto non è legale e se lo fai su grandi numeri ti becchi una denuncia.

Occhio poi a una cosa tecnica... molti spammer hanno abusato del link "unsubscribe" per accertarsi che l'indirizzo raccolto da chissà dove fosse in funzione e mandare ancora più spam, anzichè disiscriverti... quindi cose del genere sono ormai viste come molto sospette.

Un effetto quasi immediato di tutto ciò è di attivare i filtri antispam dei vari provider e bruciarti ogni futura newsletter... se il progetto è serio quindi, meglio seguire le regole.

Permessi di invio