Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Il pc non mostra più la barra di Windows e le icone sul desktop

Ho formattato il mio pc e ho installato i seguenti programmi:
    AVG antivirus
    Firefox
    Thunderbird
    Sunbird
    Seamonkey
    Itunes
    Quick Time
    Emule
    Zone Alarm free

Dopo quest'ultimo il pc è come bloccato, non mostra più le icone sul desktop e la barra di windows. Posso avviare i programmi partendo dal task manager, ma vorrei ripristinare windows, come faccio?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

aggiorno:
    Ho trovato una cartella tra i programmi chiamata bonjour, e da quel che ho visto serve a fare connessioni di rete(?), inoltre non funziona l'esplora risorse e non posso aprire le cartelle...

…• Io sono Ciuck •…

su che so hai il problema??

win xp

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da netghost
    Ho trovato una cartella tra i programmi chiamata bonjour, e da quel che ho visto serve a fare connessioni di rete(?), inoltre non funziona l'esplora risorse e non posso aprire le cartelle...
    Bonjour dovrebbe essere un software se non sbaglio della Apple (quindi installato con Itunes), si installa anche con la versione CS3 di Premiere (poi non so se si installa anche con gli altri software CS3)...
    Fabio

Anch'io ho lo stesso problema ma non ho ancora risolto completamente e non so se la causa sia la stessa; ho aperto una discussione qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1302541 e aspetto qualche buon consiglio, quindi non so se posso esserti d'aiuto;
    posso dirti quelo che ho verificato io:
    immagino che anche per te explorer.exe non sia presente tra i processi visibili nel Task Manager (altrimenti, probabilmente, avresti tutte le icone al loro posto).
    Hai provato ad avviarlo direttamente dal task manager con questa procedura :
    File - nuova operazione (esegui) - apri (digita: explorer.exe)?
    prova...

poi ti consiglio di verificare nelle chiavi di registro se c'è qualche anomalia (entri con l'istruzione REGEDIT sempre dal task manager).
    magari ti conviene fare una scansione di tutte le modifiche recenti (file, applicativi, chiavi di registro...) con uno dei tanti software disponibili in rete e consigliati su questo forum.
    Dal report creato magari si capisce qualcosa.

esattamente non compare explorer. Cosa può essere un virus o un bug di zone alarm?

…• Io sono Ciuck •…

Salve sono un nuovo utente ed ho lo stesso problema proprio da 4/5 giorni fa come voi e credo proprio sia un virus di quelli tosti...ho formattato il pc ma il problema dopo un po si ripete, non vorrei sia entrato qualcosa anche nel BUS voi che dite?

io non ho ancora risolto..ho il sospetto che sia stata modificata qualche chiave di registro per explorer visto che antivirus e pulizie varie non hanno avuto alcun effetto.
    purtroppo non ho ancora trovato qualche suggerimento valido.

4/5 giorni hai detto? esattamente da quando ho iniziato ad avere problemi io.

prova a vedere se riesci con questo link..

http://www.pseudotecnico.org/blog/20...n-explorerexe/

Permessi di invio