Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

E' cosi difficile vendere il SEO alle aziende?

Salve,

Scusate se apro una discussione per una cosa poi banale, ma volevo capire se sono io che non so vendere o se le aziende piccole/medie in italia sono cosi inette da non capire l'importanza del seo e la creazione di un sito web per la promozione aziendale.

E' possibile che ancora molti credono che il cartaceo sia il mezzo piu facile?

E' possibile che inserire annunci su un giornale sia piu remunerativo per un'azienda?

Rimango sempre piu di stucco quando incontro clienti o cmq persone che hanno un'azienda e gli spiego il mio lavoro, rimango con gli occhi aperti inebediti e mi dicono"ma veramente posso arrivare tra i primi risultati di google?"....sono sempre piu deluso dall'Italia, sopratutto da quando ho conosciuto un seo americano che con le mie stesse conoscenze riesce a fare soldi a palate!

Perfavore non dimeti che sono il solo!
    Seo Roma
    www.seoroma.com

Re: E' cosi difficile vendere il SEO alle aziende?

Originariamente inviato da makaveli83
    volevo capire se sono io che non so vendere o se le aziende piccole/medie in italia sono cosi inette da non capire l'importanza del seo e la creazione di un sito web per la promozione aziendale.
    La seconda che hai detto...
    Ovviamente dipende da azienda ad azienda, ma per lo più le piccole aziende non sanno assolutamente nulla del web marketing e delel sue potenzialità.
    Tuttavia, credo che questo sia ancora un caso, come dire...negativo positivo...Poichè l'ignoranza si può sempre colmare.
    Più tragico è il caso di quelle aziende che , nel passato, pur di risparmiare qualcosa, hanno pensato di affidarsi al primo web master che capitava o, ancor peggio, hanno preso Front page e si sono fatti il sito da soli. Risultato: se ora gli vai a proporre un nuovo sito o un servizio di web marketing ti sentirai quasi sempre rispondere: io ce l'ho/ce l'avevo già il sito e non ho mai ricevuto una visita; Internet è solo una bufala!
    Questi sono, purtroppo, quasi irrecuperabili e di questa irrecuperabilità non si può che incolpare noi stessi e i nostri colleghi che per tanti anni hanno solo pensato alrendi i soldi e scappa...

Grazie!

Grazie, perchè mi stavo sentendo in calo morale, cmq rimane il fatto che si fa fatica a crescere come si deve......aziende italiane svegliaaaaaa!
    Seo Roma
    www.seoroma.com

Sei sicuro che le aziende italiane (o almeno molte di esse) vogliano svegliarsi? Quanti dirigenti aziendali hanno veramente l'idea di quale sia il potenziale dell'uso di Internet e soprattutto di come usare la rete? Le considerazioni di bits_dont_bite sono amare ma fin troppo vere: qualcuno in passato ha letto qualche articolo su Internet che ne parlava come di una gallina dalle uova d'oro e ha pensato di arraffare qualcosa con investimenti a dir poco limitati senza sapere realmente ciò che stava facendo e senza avere idea di come verificare quale sia il successo o l'insuccesso delle loro iniziative.
    C'è poco da fare, bisognerebbe innanzitutto cambiare mentalità ma è una sorta di rivoluzione copernicana che forse neppure l'attuale crisi economica riuscirà a compiere.

Speriamo bene!

Speriamo bene anche xche la crisi si stà sentendo e come .....la ricerca di clienti che vogliono investire diventa sempre peggiore, sono ottimista ma questa situazione mi stà sconfortando....forse dovro fare come la maggior parte dei chirurghi italiani che nn trovando lavoro che paga in italia se ne vanno in america....bo chissa....per il momento si macina e si prova a produrre.....speriamo bene! :berto:
    Seo Roma
    www.seoroma.com

dipende dal tipo di attività

Il sito web e seo dipende dal tipo di business che si stanno facendo, se si dispone di un coffee shop o negozio, potrebbe non essere necessario un sito web e seo.

In questo caso modo migliore di mercato dando annuncio nel giornale classificati.

Ma, se siete in esportazione / importazione o software aziendali si richiede sicuramente un sito web per questo.

Re: E' cosi difficile vendere il SEO alle aziende?

Originariamente inviato da makaveli83
    Salve,

Scusate se apro una discussione per una cosa poi banale, ma volevo capire se sono io che non so vendere o se le aziende piccole/medie in italia sono cosi inette da non capire l'importanza del seo e la creazione di un sito web per la promozione aziendale.

E' possibile che ancora molti credono che il cartaceo sia il mezzo piu facile?

E' possibile che inserire annunci su un giornale sia piu remunerativo per un'azienda?

Rimango sempre piu di stucco quando incontro clienti o cmq persone che hanno un'azienda e gli spiego il mio lavoro, rimango con gli occhi aperti inebediti e mi dicono"ma veramente posso arrivare tra i primi risultati di google?"....sono sempre piu deluso dall'Italia, sopratutto da quando ho conosciuto un seo americano che con le mie stesse conoscenze riesce a fare soldi a palate!

Perfavore non dimeti che sono il solo!
    non sono inette... il SEO è soltanto una piccola parte del mare dell'online advertising, e 5 anni fa andava bene per far business in internet, ma con la concorrenza che esiste in internet ora (vedi il settore assicurazioni o travel) non basta essere primo per una determinata keyword.

e cmq il seo è la cosa più difficile da vendere... l'ho fatto per un bel po' ed è stato un incubo, ma lo posso capire. poche garanzie, tempi lunghi, bisogno di toccare il codice di un sito (e su certi portali, E' un bel problema) e alla fine è una cosa più tecnica che marketing... ma chi ha i budget e i poteri decisionali è il direttore marketing e non il direttore IT.

Insomma... lassà sta

Ciao!!
    io ho una azienda turistica con un portale che presenta le mie strutture, e a differenza di quanto leggo su questa discussione sono all disperata ricerca di un SEO!! ora mi affido ad un'azienda, ma i risultati non sono soddisfacenti, vorrei un libero professionista, con cui parlare direttamente e che dedichi del tempo al mio portale..... sembra un incubo trovare qualcuno di cui fidarsi!!!! mi potete aiutare?

il punto vero è uno solo.
    Alle aziende NON devi mai dire cosa fai, come lo fai, le tecniche, primi posti, ultimi posti ecc....
    Un buon "venditore" dice: tu fai porte? io ti faccio vendere più porte!!
    Ad diversi miei clienti gli ho realizzato il lavoro a gratis per poi venderglielo una volta che i clienti hanno visto il vero risultato!!!
    La conclusione? e che non si fidano di nessuno. Uno bravo e serio è uguale ad un ragazzino alle prime armi.

Se vuoi posso continuare sai??!!

Il discorso è questo... le aziende vedono noi piccoli/medi imprenditori come dei puntini in un mare immenso, pensano solo a curare i "grossi" e a noi ci danno un contentino ogni tanto..... ma le cifre che chiedono non sono contentini.................. sò benissimo che il posizionamento di un sito non è una scienza certa... non sono un esperta di SEO ma mi sono informata bene, sò che non serve aggiornare qualcosa per essere ai primi posti, sò che bisogna essere costanti, sò che bisogna seguire le campagne promosse dai motori di ricerca ecc...... se il lavoro è fatto bene i risultati si vedono, basta poco per coccolarsi il cliente, ma quel poco bisogna farlo!!! Quando si vende un servizio il contatto diretto con il cliente è molto importante, anche io vendo un servizio, che non puoi provare prima di comprare..... il segreto di un venditore sono le parole, la comunicazione, per questo dico che non è difficile vendersi alle piccole aziende, basta sapersi vendere anche ai clienti più duri.....

Permessi di invio