Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum.
Vi pongo il mio problema, sperando di non annoiarvi, ho provato a dare uno sguardo a diversi post ma non mi sembra di aver trovato la risposta che potrebbe servirmi.
Ho un router Sitecom WL-188, la mia connessione è Alice 7 MB.
Tramite i vari speedtest in rete (compreso quello "ufficiale" di Alice) non mi capita mai di superare il valore di 1,5 MB in download (e 470 circa in upload che mi sembra sia il max). Spesso rilevo una velocità anche al di sotto del mega.
Il mio pc è collegato in wireless, ho configurato l'indirizzo statico e credo di aver considerato più o meno tutti gli accorgimenti trovati in rete. Il servizio 187 di Telecom mi dice che secondo loro al mio router arrivano i 7 MB previsti, numero che effettivamente vedo nella schermata di configurazione del router (il famoso rate) e secondo loro il valore non superiore al 1,5 MB è troppo basso...dovrei ottenere almeno 3/4 MB in modalità wireless.
La qualità del segnale è sempre Eccellente (spesso ottimo).
Sempre Telecom dice di non riuscire a pingare il mio router per eventualmente fare le loro verifiche, secondo loro ci sono impostati filtri che potrebbero "complicare" la connessione e di conseguenza rallentarla. Ho impostato il metodo di crittografia WEP128, ma anche disattivandolo le cose non migliorano.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.
S.

Rispondi quotando