Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e gia vi chiedo una mano.....Dovrei gestire un archivo di persone e attraverso le procedure inserire e visualizzare i dati....Ho fatto questo:
Non me lo compila mi dice undefined reference to `insersici'
collect2: ld returned 1 exit status, non capisco il xke, l'ho guardato più di una volta e l'algoritmo sembra esatto...
Spero in una vostra risposta...
codice:#include<stdio.h> #define N 10 typedef struct{ char Nome[20]; char Cognome[20]; int Eta; int flag; } Persona; void inserisci(Persona *archivio1,int *cont_persona1); int main() { Persona archivio[N]; int i; int cnt_persona=0; int scelta; for(i=0;i<N;i++) archivio[i].flag=0; do{ printf("%s\n%s\n%s\n", "**************Menu************", "0 per terminare,1 per inserire", "2 per visualizzare"); scanf("%d",&scelta); switch(scelta){ case 1: insersici(archivio,&cnt_persona);break; case 2: default: if(scelta!=0) printf("Hai sbagliato numero riprova\n"); } }while(scelta != 0); return 0; } void inserisci(Persona *archivio1,int *cont_persona1) { int i=0; if(*cont_persona1<N) { if(archivio1[i].flag==0) { printf("Inserisci Nome e Cognome\n"); scanf("%s%s",archivio1[i].Nome,archivio1[i].Cognome); printf("Inserisci eta'\n"); scanf("%d",&archivio1[i].Eta); archivio1[i].flag=1; *cont_persona1=i ; i++; } } else printf("Mi dispiace archivio pieno\n"); }

Rispondi quotando