Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Chi è lento, il server o il sito?

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la domanda sicuramente banale.

Ho costruito, anzi fatto costruire, un nuovo sito su un cms e l'ho pubblicato su un server straniero che mi è stato consigliato dal fornitore del cms stesso (ok, dovevo valutare meglio e da solo...).

Mi ritrovo con periodici problemi di lentezza nel caricamento delle pagine, ma non riesco a stabilire se il problema sia legato al cms o al fornitore di hosting.

Mi potete consigliare eventuali test da fare per verificare quanto sopra?

Grazie mille.

puoi darci il link del sito e magari caricarci un file di 10mb per fare il test della velocità?

Il link del sito è Ultrasbook.com

Il file da 12mb circa caricato è test.zip

Aggiungo che lo trovo lento soprattutto negli orari serali, nonostante il sito non abbia ancora traffico.

Ho fatto un test, massimo 1.29M/s medio 897 KB/s i primo 5mb a 433KB/s

toccherebbe fare un test negli orari di punta cosi da vedere la banda restante del server..

mi viene da pensare che il server é l'unica causa del perché sia lento il sito. Conta anche la lontananza geografica da te che lo visiti.
    essendo a Chicago il server ha un tempo di risposta più elevato di un server europeo, se lo visiti in europa..

Quindi un mio consiglio é che se proprio é troppo lento la sera o non ti sta più bene cosi, migra su un server europeo.. magari che non ia troppo commerciale e che non sia troppo affollato, cosi non rischi di avere la stessa sorpresa..

Comunque adesso che lo visito il sito non é lento.

Ti ringrazio sia per il test che per la risposta.

Così, a caldo...sapresti indicarmi un fornitore di server che secondo te ha un buon rapporto qualità/prezzo oppure un link dove posso trovare un pò di recensioni degli stessi?

bhé c'é una vasta varietà...
    il tutto dipende dalla connessione che ti offrono..
    se usare una connessione italiana.. ma avere molte limitazioni per le funzionalità, o se avere più funzioni ma avere una connettività di qualche millisecondo più lenta..

é tutto un commercio..

ti scrivo in privato i siti che ti consiglio per una qualità prezzo, altrimenti i moderatori mi linciano per spam

Grazie ancora, ciao.

Permessi di invio