Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

salvare set programmi aperti

Salve,
    mi chiedevo se esiste la possibilità in xp, magari qualche programma di terzi, di salvare il set di programmi aperti,e, successivamente, riaprirli con un solo click tutti esattamente come salvati, cioè collocati tutti nella stessa posizione e dimensione.

:master: :master:

Grazie Gerardo

Apri Blocco note, e scrivici dentro righe tipo
    codice:
    start "" "C:\Programmi\...\Firefox.exe"
    occhio che dopo start ci devono essere 2 coppie di apici, non 4 apostrofi!

Quindi vai su File, Salva con nome, e scegli come tipo di file Tutti i file, in modo da poter chiamare il file con estensione .bat, ad esempio mialista.bat, salvalo sul desktop e cliccaci per ottenere quello che hai chiesto.

Se lo salvi altrove, puoi sempre creare un collegamento sul desktop, cui associare un'icona a tuo piacimento.

Utente di HTML.it
    Ok grazie, funziana, però chiaramente lui apre i programmi nei punti x e y nell'ultima posiziona chiusa. Ma non c'è un modo di salvare diverse configurazioni ma anche le impostazioni di locazione sul desktop? Per esempio ho aperto tre programmi Word, Excel e access dove ognuno occupa una parte dello schermo (ridotti di dimensione per farli entrare tutti) e la chiamerei configurazione 1 .. Poi un'altra configurazione sempre con gli stessi programmi o anche con qualcun'altro ma disposti in modo diverso che potrei salvare come configurazione 2 . etc etc.

In modo che se voglio il primo gruppo di programmi ma esattamente come impostati sul desktop richiamo configurazione 1 e, se voglio l'altra, richimao configurazione 2.

Grazie ancora, spero che esiste la soluzione anche a questo.

Gerardo

Originariamente inviato da Gas75
    Apri Blocco note, e scrivici dentro righe tipo
    codice:
    start "" "C:\Programmi\...\Firefox.exe"
    occhio che dopo start ci devono essere 2 coppie di apici, non 4 apostrofi!

Quindi vai su File, Salva con nome, e scegli come tipo di file Tutti i file, in modo da poter chiamare il file con estensione .bat, ad esempio mialista.bat, salvalo sul desktop e cliccaci per ottenere quello che hai chiesto.

Se lo salvi altrove, puoi sempre creare un collegamento sul desktop, cui associare un'icona a tuo piacimento.

Io ho fatto questa prova ed ha funzionato.

Apri uno dei programmi da inserire nel file .bat, direttamente dall'eseguibile, es. winword.exe, clicca sul pulsantino ridimensiona (accanto alla X per chiudere) e sistema la finestra secondo le tue esigenze. Poi chiudi il programma e riaprilo: a me si apre con la finestra come l'avevo lasciata...
    Se funziona, fai lo stesso con gli altri programmi.

Insomma, una configurazione la puoi salvare, due non credo, per l'univocità della posizione di un dato programma.

Permessi di invio