Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Punti poligoni per disegnare cartine con libreria GD

Ciao!

Con la libreria GD disegno delle mappe per un gioco. Riempio un database con le coordinate dei confini e sono a posto! Il problema è che a mappare personalmente una cartina con tutte le nazioni ci metto una vita, ed usando le coordinate già disponibili in internet ottengo una cartina molto grossolana.

Qualcuno conosce dei siti in cui possa trovare delle immagini mappate con una certa precisione? Il mondo me lo sono fatto da me, cercavo le nazioni europee, le regioni italiane e qualsiasi altra mappa interessante (è per un giochillo bellico).

Grazie in anticipo...
    Io sono la gomma, tu la colla.

Scusate se insisto...

Due mesi fa ho fatto tutto a mano da zero... Ora vorrei creare un'altra mappa ancora più grande (diciamo l'Europa con qualche territorio confinante in modo da arrivare a circa 80 territori), davvero non esistono lavori già fatti di questo tipo?

Se davvero non esistessero potreste consigliarmi qualche programma per la mappatura che mi permetta almeno di lavorare velocemente?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Punti poligoni per disegnare cartine con libreria GD

Originariamente inviato da makuntz
    Con la libreria GD disegno delle mappe per un gioco.
    ti stai riferendo alla programmazione php per caso? Perchè da come hai esposto il problema, non mi sembra abbia nulla a che vedere con questa sezione

Innanzitutto grazie per la risposta.

Non so come considerare questo argomento, in effetti il disegno della mappa lo faccio con PHP ma su quello non ho problemi. Quello che sto cercando è l'insieme delle coordinate, il risultato dovrebbe essere simile a quello che si vede a questo link: LINK.

Il codice sorgente della pagina contiene parti tipo questa:
    <AREA SHAPE="POLY" COORDS="345, 356, 358, 351, 369, 359, 380, 360, 379, 418, 373, 421, 355, 403, 346, 384, 345, 371" HREF="http://www.informagiovani-italia.com/map_of_turkey.htm" alt="Map of Turkey">
    Questi punti però sono mooolto grossolani e volevo capire se esistono siti di grafica (?) che propongono già le coordinate perfette dei confini degli stati. Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Se ho sbagliato sezione chiedo scusa.

Beh, se usi un sw di graifca (Gimp, psp, photoshop) dovrebbe essere abbastanza semplice mappare precisamente.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Ok, proverò così allora. Sul farlo precisamente non ho problemi, spero di riuscire a farlo velocemente...
    Grazie!

Permessi di invio