Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Shea

Planimetrie e web

Buongiorno, non so se è questa la sezione giusta dove scrivere questo post, qualora avessi sbagliato mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare il thread nella sezione apposita.
    Avrei intenzione di fare un'applicazione (sito) web la cui pagina sia una planimetria (tipo CAD o estratta da un CAD) e all'interno di questa planimetria ci siano degli oggetti le cui dimensioni e posizioni vengono estratte da un database. Ora, chiedo è possibile fare un applicativo del genere? E se si con quali strumenti? Pensavo di utilizzare Ruby ed Oracle, ma leggendo tra le guide di HTML.it ho visto anche Silverlight. Qualcuno ha dei consigli da darmi? Grazie a tutti.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Dovresti specificare se la planimetria deve essere visibile come elemento restituito dalla pagina Web ed espresso come immagine rielaborata da server o basato su HTML.

In questo caso, questa non è la sezione adatta.

Se invece intendi affrontare lo sviluppo di un programma che debba essere incorporato in una pagina Web, come un applet Java ad esempio, allora il luogo potrebbe andare meglio.

Comunque sia, una scelta deve essere fatta, giusto per circoscrivere la gamma delle risposte che si potranno fornire, dato che il problema può essere ipoteticamente risolto in molti modi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Vorrei che la planimetria venga restituita dalla pagina web e rielaborata dal server proprio come se fosse un programma CAD. Quindi che sia possibile effettuare lo zoom in e lo zoom out della planimetria e degli oggetti presenti nella stessa.

Chiedo scusa per aver sbagliato sezione.

Permessi di invio