Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pulizia notebook.

Utente di HTML.it

Pulizia notebook.

Salve ragazzi!
    Volevo chiedervi che tipo di pulizia effettuate per levare via la polvere dall'interno del notebook?
    Ho letto che è consigliabile + un'aspiratore piuttosto che una bomboletta ad aria compressa,pero credo che sia piu che altro un discorso di come viene effettuata la pulizia.
    Io ho dei problemi di surriscaldamento che molto probabilmente sono dati dalla polvere,cosa devo pulire principalmente cercando possibilmente di non smontare nulla?

Utente bannato
    taglia e incolla dall'altro tuo post

per pulire potrebbe bastare (da spento) tenere ferma la ventola con una clips e soffiare con una bomboletta di aria compressa..
    Per pulizie più approfondite e cambio della pasta, si devi smontare tutto.. come non saprei.. mai usato guide.. ho sempre svitato tutto lo svitabile, pulito e rimontato

Utente di HTML.it
    scimmia ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
    Allora,ieri pomeriggio ho trovato lo schema di smontaggio del mio Acer che puoi vedere qui( http://www.pcworld.it/blogs/notebook...e1360_1520.pdf )e con un po di coraggio mi son smontato in parte il notebook;
    come puoi vedere dallo schema ho smontato la mascherina(1)che protegge la ventola ed ho usato prima un piccolo aspiratore e successivamente in maniera molto delicata ho pulito l'interno con l'aria compressa ma non ho insistito di molto onde evitare casini vari perchè notavo che pigiando troppo la bomboletta formava un po di umidiccio;
    ho dato un'altra passata con l'aspiratore sulla superficie restante ma senza smontare pezzi ulteriori;ho riposto la mascherina e chiuso il tutto.
    Risultato:
    noto che un lieve miglioramento c'è stato,il notebook resiste di + ma non ho risolto completamente il problema,poichè dopo che apro programmi complessi(giochi,o wmplayer+altro)arriva alla temperatura critica.
    Ora ti chiedo:
    Non ho pulito abbastanza??
    Fosse cosi cosa dovrei provare a fare e dove devo rivolgere attenzione?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Willy92
    scimmia ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
    Allora,ieri pomeriggio ho trovato lo schema di smontaggio del mio Acer che puoi vedere qui( http://www.pcworld.it/blogs/notebook...e1360_1520.pdf )e con un po di coraggio mi son smontato in parte il notebook;
    come puoi vedere dallo schema ho smontato la mascherina(1)che protegge la ventola ed ho usato prima un piccolo aspiratore e successivamente in maniera molto delicata ho pulito l'interno con l'aria compressa ma non ho insistito di molto onde evitare casini vari perchè notavo che pigiando troppo la bomboletta formava un po di umidiccio;
    ho dato un'altra passata con l'aspiratore sulla superficie restante ma senza smontare pezzi ulteriori;ho riposto la mascherina e chiuso il tutto.
    Risultato:
    noto che un lieve miglioramento c'è stato,il notebook resiste di + ma non ho risolto completamente il problema,poichè dopo che apro programmi complessi(giochi,o wmplayer+altro)arriva alla temperatura critica.
    Ora ti chiedo:
    Non ho pulito abbastanza??
    Fosse cosi cosa dovrei provare a fare e dove devo rivolgere attenzione?
    da quanto hai il note? da quanto fa sto scherzetto?

Utente di HTML.it
    ho il note da 5 anni,lo scherzetto ha iniziato a farmelo quest'estate in giugno poi pulendo era scomparso per poi ripresentarsi da ottobre.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Willy92
    ho il note da 5 anni,lo scherzetto ha iniziato a farmelo quest'estate in giugno poi pulendo era scomparso per poi ripresentarsi da ottobre.
    direi di provare a cambiare la pasta termoconduttiva.. però devi smontarlo o farlo smontare per intero

Permessi di invio