Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di arw

info e consigli graditi

Ciao,
    non sono sicura che sia il posto giusto per questa mia richiesta(se non l'ho è chiedo scusa), ora arrivo al dunque.
    Volevo sapere quale programma o strumento è il piu semplice, intuivo per cui facile da usare per creare loghi e layout per il web, perchè voglio aggiornare il mio sito, che è creato un po'..... anni '90. è ora di migliorarlo!

Re: info e consigli graditi

Originariamente inviato da arw
    Ciao,
    non sono sicura che sia il posto giusto per questa mia richiesta(se non l'ho è chiedo scusa), ora arrivo al dunque.
    Volevo sapere quale programma o strumento è il piu semplice, intuivo per cui facile da usare per creare loghi e layout per il web, perchè voglio aggiornare il mio sito, che è creato un po'..... anni '90. è ora di migliorarlo!
    a pagamento o free?

poi, ti riferisci solo alla grafica , al codice o ad entrambi?

una grafica automatica non esiste , senno noi qui non ci staremmo.

cmq, puoi usare thegimp o inksypeper la grafica, e notepad++, nvu, o Komposer per il codice, ovviamnte poi,se cerchi su google, sicuramente trovi qualcosa adatto a te.

invece a pagamento, io ho usato il pacchetto adobe, ed è ottimo, anche se alquanto dispendioso.

poi tutto dipende da quello che devi creare tu.

possibilmente free.
    il sito è relativo ad una rappresentazione storica, folcloristica, carnevalesca.
    Solo che tempo fa avendo appena iniziato a muovermi con html ho impostato il sito come sapevo. Ora leggendo qui, sto cercando di apprendere come migliorarlo.
    Nel sito ci sono molte foto e credo che la grafica sia indispensabile. Però in effetti mi servirebbe sapere anche come posso gestire le foto ...posso mettere il link del sito? per le foto vorrei che pesassero poco e poterle gestire nel modo migliore.
    Per la grafica proverò cio che mi ha segnalato e per il codice notepad l'avevo usato magari proverò con komposer.
    Grazie mille!

Re: Re: info e consigli graditi

Originariamente inviato da graffithouse

inksypeper
    che roba è?
    inkscape?

credo e spero abbia voluto dire: inksype...almeno io cerco questo. nO?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @arw: "info e consigli" è un titolo troppo generico. Questa volta edito io, la prossima usa un titolo più attinente all'argomento del thread, grazie.

ok, scusa e ti ringrazio!

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da arw
    credo e spero abbia voluto dire: inksype...almeno io cerco questo. nO?
    Allora temo cercherai ancora per parecchio

Seriamente.. parlare di programmi per loghi e "layout web" è un pò troppo generico, con una semplice ricerca sul forum avrai centinaia di risultati.

Visto che dubito tu abbia grosse quantità di denaro da spendere per un sito solo, ti consiglio programmi free come Inkscape (per la grafica vettoriale) e The Gimp (per la grafica raster).

Permessi di invio