Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Disabilitare button (Urgente)

Ciao a tutti,
    non mi sono mai posto questo problema..ma adesso che ho la necessita obbligatoria di eseguire questa azione ve lo pongo..anche se non sò se sia possibile una cosa del genere..

Allora..
    Ho un form html che ho già fatto, il sito è già online..e permette di inviare e-mail con caselle predefinite..però in questo modo se una persona non mi mette il proprio indirizzo e-mail non posso ricontattarla..se non telefonando..ho già diverse e-mail con questa situazione..ho quindi bisogno di una risposta urgente..

Dovrei fare in modo che se il campo e-mail (che è un input) sia pieno, allora il pulsante (Submit) si abiliti e permetta di inviare l'email...altrimenti resti disabilitato...con html non credo sia possibile una cosa cosi..magari con il javascript?

prima usavo asp.net e ci mettevo un'attimo a fare questa cosa..però adesso sono obbligato a farlo con html...vi dico in'oltre che una volta cliccato il pulsante, esso richiama un file php che gestisce i dati e li invia..è possibile magari tramite quella pagina php capire se il campo è pieno o vuoto tramite un if? e in caso generare un echo che dica che il campo è vuoto di riempirlo?

grazie a tutti..

Si è esattamente questo che mi serve...
    provo e ti faccio sapere

Ottimo, funziona...dovrebbe bastare..però chiedo anche se fosse possibile anche farli controllare se nel campo e-mail sono presenti 1 @ e un .
    non conoscendo il javascript ho fatto qualche tentativo con .contains("@") in diversi modi ma non funziona...

grazie ancora

devi usare un espressione regolare se vuoi controllare il punto e la @. Però js potrebbe essere disattivato apposta, quindi ti convine utilizzare un controllo con la pagina php, utilizzando la funzione isset che restituisce true se una variabile esiste, quindi fai if isset vairabile che contiene e-mail e tra l'if te la fai9 spedire, else printi di inserire l'e-mail e fai un redirect alla fagina coi form.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

per ora ho impostato con javascript..non dovrebbe darmi problemi...per il . e la @ momentaneamente lascio correre..sono abbastanza soddisfatto cosi per adesso...anche perchè in questo caso ho impostato l'obbligo di inserire un'email poichè è successo che si sono forse dimenticati di metterla...cosi almeno non si scordano che l'email va messa per essere ricontattati..

Grazie mille, siete stati velocissimi nel rispondere

Permessi di invio