Ciao a tutti,
non mi sono mai posto questo problema..ma adesso che ho la necessita obbligatoria di eseguire questa azione ve lo pongo..anche se non sò se sia possibile una cosa del genere..
Allora..
Ho un form html che ho già fatto, il sito è già online..e permette di inviare e-mail con caselle predefinite..però in questo modo se una persona non mi mette il proprio indirizzo e-mail non posso ricontattarla..se non telefonando..ho già diverse e-mail con questa situazione..ho quindi bisogno di una risposta urgente..
Dovrei fare in modo che se il campo e-mail (che è un input) sia pieno, allora il pulsante (Submit) si abiliti e permetta di inviare l'email...altrimenti resti disabilitato...con html non credo sia possibile una cosa cosi..magari con il javascript?
prima usavo asp.net e ci mettevo un'attimo a fare questa cosa..però adesso sono obbligato a farlo con html...vi dico in'oltre che una volta cliccato il pulsante, esso richiama un file php che gestisce i dati e li invia..è possibile magari tramite quella pagina php capire se il campo è pieno o vuoto tramite un if? e in caso generare un echo che dica che il campo è vuoto di riempirlo?
grazie a tutti..

Rispondi quotando