Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Iniziare a programmare..qualche consiglio

Ciao ragazzi vorrei iniziare a programmare, pero' vorrei un consiglio su quale linguaggio iniziare o meglio provare a studiare....
    Per iniziare mi studiero' le guida che avete u html.it sulla programmazione, ove trovero le basi, dopo pero' un linguaggio devo scegliere....
    Aspetto una vostra risposta ciao ciao e buona serata

Lascia stare le guide online, applica il percorso inverso: prima scegli un linguaggio, poi vai in libreria e compri un buon libro.

Per quanto riguarda il linguaggio non si può consigliare quasi nulla. La tua domanda suona un po' come "Vorrei comprare un'automobile, quale mi consigliate?". La scelta di un'automobile, così come quella di un linguaggio, dipende da tanti fattori.

Il mio consiglio è quello di sceglierne uno tra: Python, C# e Java.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Lascia stare......e basta :quote: VVoVe: :berto:

No scherzo....ma non cominciare con le guide online...piuttosto compra un buon libro.

Per quanto riguarda il linguaggio....non chiedere consigli.
    ..se non hai delle basi,uno vale l'altro.

Io uso Vb e ti consiglierei VB....un'altro usa C e ti consiglierebbe il C...capisci cosa intendo??

Purtroppo all'inizio comprerai qualche libro a vuoto....ma l'idea fattela da solo.

Ciao Buona fortuna. VVoVe:

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Come già detto anche dagli altri, la domanda "quale linguaggio mi consigliate" è una domanda senza risposta: ognuno consiglia il linguaggio che meglio conosce... è quello che va bene a te? Può darsi di sì, può darsi di no.

Prima che la discussione diventi un flame, la devo chiudere, come già fatto per tutte le altre domande identiche.

Fai una ricerca nel forum, troverai tante discussioni come questa, tutte chiuse e con i consigli su come procedere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio