mi dispiace aprire un nuovo thread per chiedere cose che certamente sono banali, ma questa volta leggere i vecchi thread non mi ha aiutato più di tanto.codice:function init() { for(var i=1; i<=4; i++){ eval("pos"+i) = i*200; } //pos1=200;pos2=400;pos3=600;pos4=800; window.setInterval("autoscroll()",25); } function autoscroll() { //alert("to nona vaca"); for(var i=1; i<=4; i++){ var ogg = document.getElementById("boxnum" + i); var offw = ogg.offsetwidth; var gino = eval("pos"+i); gino -= 1; if (gino < -201) { gino = offw; }; ogg.style.left = gino; } }
il mio scopo è avere dei div che scorrono in orrizontale verso sinistra.
ho visto alcune mastodontiche applicazioni js che lo fanno alla perfezione, una tralaltro è disponibile tra gli esempi offerti da html.it, ma: a) non sono riuscito ad adattarle al mio sito; b) penso che sia il genere di cose che posso provare a fare per imparare qualcosa; c) mi preoccupo che il sito rimanga veloce e performante, e la mole di codice che ho visto in alcune applicazioni mi sembrava sproporzionata allo scopo.
il codice qui sopra è ciò che sono riuscito a elaborare a forza di tentativi e scopiazzature, ma naturalmente non funziona.
la consolle js di FF dice che pos1 non è definito, quindi c'è qualcosa che non va con il nome dinamico della variabile...

Rispondi quotando