Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[P1i] Lentezza apertura messaggi

Premetto che sono assolutamente soddisfatto di questo telefono, ma SonyEricsson non è riuscita a sistemare i problemi che affliggevano le serie precedenti sulla gestione della messaggistica.

Il problema che riscontro è che spesso (molto spesso) quando sono nella cartella inbox e clicco su un messaggio il telefono impiega anche 10/12 secondi per visualizzare un messaggio.
    Questa cosa è davvero frustrante e vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema ed è riuscito a risolverlo.

I messaggi stanno nella memoria esterna?
    Forse va formattata da telefono?

credo di si, forse li salva in memoria esterna dopo un certo numero di sms.
    Il p1 non ha l'opzione per poter scegliere dove salvare gli sms (o almeno io non l'ho trovata)
    Comunque tengo la inbox quasi sempre libera e ogni tanto salvo tutti i messaggi in un'altra cartella.

Non centra guarda, il p1i è molto lento di suo, per un qualche errore di progettazione... Il che è molto strano perchè ha 128MB di ram!!

In ogni caso, prova ad installare il pacchetto PIPS (trovi una utile discussione qui spero di non violare il regolamento...)
    a me si è velocizzato di molto, inoltre puoi provare ad aggiornare il firmware all'ultima versione (che è molto più veloce anch'essa) ed infine disattivare le transizioni e con tweak peaks velocizzare ancora i menu!

Questo è tutto quello che ho fatto io ed ora è un terminale praticamente normale e risponde molto bene!
    Di sicuro c'è che avrebbe bisogno di ulteriori aggiornamenti, che però (ahinoi) non arriveranno dato che uiq ha chiuso i battenti!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Si già installato da un pezzo ma niente... ora ho aperto un messaggio in posta inviata e c'ha messo 11 secondi VVoVe: VVoVe:

Proverò ad aggiornare all'ultima versione del firmware ma tanto negli aggiornamenti di miglioramenti evidenti non ne ho mai visti!
    L'unica differenza che vedo rispetto al p800 per esempio è che l'applicazione messaggi del p800 aumentando il numero di messaggi, aumentava la memoria occupata (Tipo con 2000 messaggi occupava tipo 1Mb di memoria) mentre sul p1i occupa sempre e solo 166Kb anche con 3000 messaggi.... sul p800 i messaggi andavano benissimo, sul p1 no!

Ma sta storia che uiq ha chiuso i battenti?

Permessi di invio