Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

A quale fornitore appoggiarsi?

nella mia zona sta arrivando l'ADSL e Telecom mi ha già chiamata per sapere se voglio abbonarmi (20 euro al mese con traffico illimitato), dato che sono all'asciutto di nozioni sulle linee veloci e so che esistono molte altre offerte di altri operatori (a parte Fast che qui non c'è), qualcuno può consigliarmi? questa ADSL Telecom quanto avrebbe di velocità garantita? non sono riuscita a saperlo da loro perchè chi risponde è sempre del commerciale
    grazie per l'aiuto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    telecom non da banda garantita che comunque da profilo dovrebbe aggirarsi sui 20Kbit (irrisoria dunque).
    in ogni caso con telecom ben difficilmente avrai grossi problemi
    se è la tua prima linea a banda larga vai con loro
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    telecom non da banda garantita che comunque da profilo dovrebbe aggirarsi sui 20Kbit (irrisoria dunque).
    in ogni caso con telecom ben difficilmente avrai grossi problemi
    se è la tua prima linea a banda larga vai con loro

20Kb VVoVe: ma è pazzesco, con quella normale vado a 52-54 di media, che linea veloce sarebbe? credevo che l'ADSL andasse a mega...cmq come sarebbe che se è la prima devo andare con loro? dopo poi cosa faccio, cambio con uno a caso o mi consigli qualcuno? sono nei guai...

Utente di HTML.it
    Ciao io lavoro per l'ass tecnica principalmente di wind/infostrada, ti stanno dicendo che molto probabilmente con telecom ti troveresti bene, io con alice sto da dio e non cambierò mai ....pagherò un pò di più ma la qualità c'è, altri ti diranno che alice fa schifo e che è meglio wind tutto dipende dalle esperienze personali.
    La banda non è garantita da nessun gestore dipende da troppi fattori.....inutile garantire 6-7 mega ad un utente che sta a 3km dalle centrale.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    20Kbit sono meno di 3K/s meno di quanto fa un modem analogico ma non è questo il concetto.

la banda minima garantita è quel livello di banda che il provider si impegna a garantire in caso di server saturi al 100% ed è configurata sui server che gestisocno la linea

una situazione che non si avvera mai tranne per qualche provider di fascia bassa che fa moltissimo overbooking.

la banda minima garantita costa moltissimo, se ci pensate i provider che offrono bande garantite oltre un certo livello fanno pagare la linea salatissima.

quella a cui dovete fare riferimento è la banda media effettiva cioè il livello di qualità medio che gli utenti riscontrano per quel servizio

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zendel
    Ciao io lavoro per l'ass tecnica principalmente di wind/infostrada, ti stanno dicendo che molto probabilmente con telecom ti troveresti bene, io con alice sto da dio e non cambierò mai ....pagherò un pò di più ma la qualità c'è, altri ti diranno che alice fa schifo e che è meglio wind tutto dipende dalle esperienze personali.
    La banda non è garantita da nessun gestore dipende da troppi fattori.....inutile garantire 6-7 mega ad un utente che sta a 3km dalle centrale.

aaaargh! allora sono nei guai seri...non ho idea di dove si trovi la centrale, quindi come faccio a calcolare se mi conviene che so, abbonarmi ad Alice oppure ad altri? secondo te Telecom può dirmi dove si trova la centrale oppure è la solita storia di 10 operatori con 10 risposte diverse? e se passassi a quella satellitare? qui c'è una società che la fornisce e pare vada bene, però hanno qualche problema la linea voce che a volte smette di funzionare...

Originariamente inviato da Creolya
    aaaargh! allora sono nei guai seri...non ho idea di dove si trovi la centrale, quindi come faccio a calcolare se mi conviene che so, abbonarmi ad Alice oppure ad altri? secondo te Telecom può dirmi dove si trova la centrale oppure è la solita storia di 10 operatori con 10 risposte diverse? e se passassi a quella satellitare? qui c'è una società che la fornisce e pare vada bene, però hanno qualche problema la linea voce che a volte smette di funzionare...
    non farti problemi cosa centra il satellitare.

la centrale sta mediamente nel raggio di 2-3km max da casa tua.
    l'adsl ti funzionerà bene come oramai funzionano la stramaggiorparte delle linee adsl dei gestori seri

Utente di HTML.it
    Scusa non volevo farti entrare nel panico, tranquillo ormai tutti i più grandi gestori adsl sono più o meno allineati, dicevo solo che se chiedi un consigli su quale provider scegliere la cosa diventa molto soggettiva e avrai 100 risposte differenti :master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zendel
    Scusa non volevo farti entrare nel panico, tranquillo ormai tutti i più grandi gestori adsl sono più o meno allineati, dicevo solo che se chiedi un consigli su quale provider scegliere la cosa diventa molto soggettiva e avrai 100 risposte differenti :master:

ah, meno male, cominciavo giusto a chiedermi se dovevo raccomandarmi a qualche santo protettore delle telecomunicazioni...
    vabbè, allora non mi resta che provare e sentire in giro come si trovano gli altri...grazie raga!

Permessi di invio