Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema con IIS7 (Win Vista) - ASP

Salve, ho appena installato IIS 7 (su win vista).

Vado in localhost e si apre correttamente la pagina.. entro nell cartella di un mio sito e mi apre la pagina di default (index.html o asp) correttamente. Inserisco nella pagina qualche banale riga di codice (per esempio le funzioni "date") e funziona.

Ora chiaramente a me serve interagire con un database. Comincio a mettere le solite righe per accedere al db e aprire connessioni e recordset vari, ma da qui non mi funge piu...

Posto le righe che mi creano problemi, tra l'altro copiate e incollate da un sito in asp funzionante (cambiando la root del db) perfettamente funzionante su pc con win xp e iis6.

codice:
    <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<%	
    	dsn = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("./db/ccp.mdb")
    	set conn=server.createobject("adodb.connection")
    	set rs=server.createobject("adodb.recordset")
    	conn.open dsn

%>
    E' possibile che ci sia qualche problema con IIS7 su Vista ??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    L'ho fatto tanto tempo fa che non mi ricordo +, da errori? Dalla consol di iss hai dato i permessi di lettura/scrittura della root/cartella db?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    L'ho fatto tanto tempo fa che non mi ricordo +, da errori? Dalla consol di iss hai dato i permessi di lettura/scrittura della root/cartella db?
    nel pannello di controllo -> aplicazioni win > IIS ho attivato tutto!

ora sto leggendo in giro per google che questo problema è piuttosto noto e diffuso, ma che la soluzione è lunga, contorta, e non certa...

ne sapete qualcosa??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da jacopos81
    ....

ora sto leggendo in giro per google che questo problema è piuttosto noto e diffuso, ma che la soluzione è lunga, contorta, e non certa...

ne sapete qualcosa??
    Come già detto fatto tanto tempo fa ma non mi sembra che fosse cosi complesso :master: prova a nominare il pc poi a richiamare le pagine http://nomepc/paginaconnessionedb.asp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Come già detto fatto tanto tempo fa ma non mi sembra che fosse cosi complesso :master: prova a nominare il pc poi a richiamare le pagine http://nomepc/paginaconnessionedb.asp
    perdonami.. cosa intendi per "nominare il pc" ?? cosa cambia se metto il nome del mio pc al posto di localhost?

abbi pazienza!

Utente di HTML.it
    leggo che ci sono problemi di permessi.. che bisogna consentire la proprietà di lettura/scrittura sulla cartella wwwroot e quelle sottostanti.. fatto ma non mi cambia nulla...

riporto da un altro forum:

pazzesco!
    Son riuscita a vedere il mio sito asp col database access solo dopo aver trovato la cartella Temp e aggiunto in Autorizzazione e Controllo delle Avanzate della stessa i due account IUSR e IIS_USRS con controllo completo.

Utente di HTML.it
    da un altro post..quella che dovrebbe esser ela procedura.. fatta per intero da me.. ma non funzionante..

IIS - clic sul + di servizi web - clic sul + di funzionalit? per lo sviluppo di applicazioni --> a questo punto spuntiamo tutte le caselline appena trovate compresa quella iniziale di IIS (ovviamente ) --> diamo l'ok e aspettiamo circa 45 minuti, con calma possiamo prenderci un caffettino, prepararci un bel tiramis? ed ecco apposto ed instalalto il nostro MS web server.
    AHAHAHAHAH, vi sembrer? strano ma NON ? finita qu?:andiamo su computer - c: - inetpub - wwwroot e creiamo una cartella ASP. Una volta creata facciamole sopra un bel tasto dx ed andiamo nelle propriet?; qu? dobbiamo iniziare a darle i permessi come gi? in IIS6 ed in pi? dobbiamo condividerla: tab condivisione - condividi --> everyone lo mettiamo come coproprietario e diamo l'ok (altri tre quarti d'ora) e ritorniamo nel tab condivisione - condivisione avanzata - v su condividi cartella e diamo l'ok --> applichiamo e diamo l'ok.
    Amici, NON ? finita, non siamo neanche a met? strada per poter far funzionare completamente le ASP anche con i DB.
    Ora dobbiamo sistemare altri permessi e la visualizzazione degli errori (oltre alle varie spunte necessarie su opzioni internet - avanzate - eccc):
    pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione iis - pcNome - siti web - default web site - asp --> rimanenso su questa cartella a dx ci appariranno delle icone e noi andremo ad poerare sull'icona ASP posta in basso sotto la dicitura IIS --> clic sul + di propriet? debug --> settare TRUE "invia errori al browser" e "registra errori nel registro NT". Sempre in questa videata, se volete usare JavaScript vi conviene segnarne il nome affianco a quello di VB script in alto (VBscript, JavaScript). --> a dx facciamo applica e possiamo chiudere il tutto.
    Se avete fatto tutto bene, una pagina normale ASP funzioner?, mentre una col DB dietro vi dar? errore 80004005.
    In giro per la rete ho trovato molteplici soluzioni a questo ulteriore problema col DB e la spiegazione ? che IIS7 non salva pi? il file temponeo del DB nella medesima cartella di lavoro, ma in un'altra differente rintracciabile al seguente percorso: C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\ Local\Temp (impossibile da trovare se non abilitate la visualizzazione delle cartelle nascoste, pi? velocemente potete ricercare %temp% e ve la trova al volo). Questa particolare cartella Temp, indovinate... NON ha i permessi di lettura e scrittura quindi non ci resta che attribuirglieli. Ma come???? Sul un blog ho trovato tre comandi da inviare nel prompt dei comandi, in altri diversi blog e siti consigliano una strada differente. Quest'ultimo link l'ho scelto fra molti perch? ? quello fatto meglio ma cmq tutti dicono le stesse cose

Permessi di invio