Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Google mi odia

Google mi odia

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi un mano.

Premetto che ho piena fiducia nel mio webmaster, piccola azienda locale ma che ha ottenuto ottimi risultati con altri clienti, non riesco a capire perchè Google penalizzi moltissimo il mio dominio hotelvillasostaga.eu

Il dominio è configurato per lingua/territorio tedeschi, che rappresentano circa l'80% della mia clientela.

Il mio dominio per Google esiste a malapena e sono ormai 2 anni che sto impazzendo, insieme al mio webmaster, e tutti e 2 non riuasciamo a capire perchè a differenza di altri suoi siti il mio sia tanto penalizzato.

Ho provato perfino a testare il mio sito con uil tool iBusinees Pro e il risultato è che secondo i suoi parametri io ragiungo un punteggio positivo dell'80% sul test key word "hotel gardasee" su google.de ed un sito SEMPRE tra i primi 10 riceve un punteggio positivo del 55%.

L'unica grande differenza tra i 2 siti e che l'altro dominio ha qualche hanno in più.

Rinnovo il ringraziamento per ogni consiglio.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Google si fissa

Non vorrei creare spauracchi, ma ho la netta sensazione che ogni tanto google si fissa contro qualche sito, o almeno mi sfugge un qualcosa che a google non piace.
    Io ho circa 50 siti, e il 10 per cento circa anche se sono siti semplici, google li esclude e basta.
    Succede che il sito che è stato al top per qualche anno alla ricerca di una specifica keyword più o meno importante, proprio su questa keyword scatta una spece di censura.
    Mi spiego meglio con un esempio: un sito rimane per un certo tempo al top con la key "Roma", "Hotel Roma" e "taxi Roma", a questo punto sembra che google decida di eliminare la key "Roma" lasciando le altre, e non potrai farci più nulla.
    Qualcuno ha notato questo fatto?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Continua...

All'esempio di sopra, aggiungo che ogni tanto la key "Roma" (forse censurata da google) alla ricerca riappare al top, o comunque nelle primissime posizioni, per poco tempo, per poi risparire in fondo alle serp
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

aggiungo un esempio "forse chiarificatore":

Ho da qualche mese diversificato ogni lingua del sito con un dominio specifico e mirato per i diversi paesi/lingue.

la versione inglese x è già in terza pagina con la key "hotel Lake Garda", il sito tedesco invece, molto + vecchio non fa altro che andare in dietro come un gambero e la situazione peggiora continuamente.

Se qualcuno avrà voglia di fare un giro sul mio sito credo potrà notare che per la media dei siti alberghi il mio ha una quantità di testo che è immensa rispetto al 99% della mia concorrenza.

Con il mio webmaster abbiamo addirittura pensato che - per non so quale motivo - Google possa aver penalizzato deliberatamente il mio dominio x abbiamo scritto a Google, siamo in attesa del responso dell'oracolo, ma ribadisco non trovo alcuna ragione per la quale possa essere stato penalizzato.

.... nel frattempo mi friggo il cervello...!!!

Permessi di invio