Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Generare in automatico pagine web

Ciao a tutti!
    Scusate se la domanda può sembrare stupida... Avrei bisogno di generare un centinaio di pagine html tutte con lo stesso contenuto ma con nomi diversi. Sapete per caso se c'è un programma che può prendere il testo che dico io e che poi genera delle pagine con un nome che può essere progressivo?
    So che si può fare in php ma non sono interessato a quello.
    Un esempio di quello che voglio fare è prendere un testo che ho già e poi generare le pagine:
    pagina001.html
    pagine002.html
    pagina003.html
    ...

tutte con lo stesso testo. Non so se c'è bisogno di un programma apposta, mi pare che forse basti tipo excel, però non ne ho idea!
    Ciao!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Utente bannato
    Io non so se esiste un software a tale scopo, ma può bastare un normalissimo file manager.

Se non trovi il software o non sai come fare e nessuno ti da un'indicazione, puoi darmi il testo che vuoi inserire anche in privato se vuoi e te lo faccio io in 5 minuti

Gestione Risorse di Win... Crei tot file con lo stesso contenuto, selezioni tutto e rinomini e con un unico Invio ti fa i progressivi...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman
    Gestione Risorse di Win... Crei tot file con lo stesso contenuto, selezioni tutto e rinomini e con un unico Invio ti fa i progressivi...
    Ummm! Fare così non risparmia tepo perchè non crea un solo file ma deve crearne tanti quanti ne serve e tutti con nome diverso pertanto, tanto vale che gli dia subito il nome giusto senza doverli rinominare dopo

Originariamente inviato da Gufo
    Ummm! Fare così non risparmia tepo perchè non crea un solo file ma deve crearne tanti quanti ne serve e tutti con nome diverso pertanto, tanto vale che gli dia subito il nome giusto senza doverli rinominare dopo
    Ora non Win per fare le prove... Mi sembrava di aver fatto una cosa tipo
    Ctrl+C (sul file originale.html)
    Ctrl+V V V V V V V V V V V V V V V V V V
    Selziona tutti
    Ctrl+V V V V V V V V V V V V
    etc... arrivando al mio centinaio di file in pochi secondi
    Seleziona tutto
    Rinomina

Se hai win e puoi provare... perchè magari mi sfugge qualcosa..
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente bannato
    A me risulta che si possa fae delle copie velocemente ma non rinominarli tutti in una volta in progressione, cosa che si fa agevolmente con un file manager

Originariamente inviato da Gufo
    A me risulta che si possa fae delle copie velocemente ma non rinominarli tutti in una volta in progressione, cosa che si fa agevolmente con un file manager
    Si si... i file manager ci sono apposta... Ovvio che si prima... Ma se uno ha già la funzione nel SO perchè perdere tempo?
    Cmq ora su win (xp) ho provato... e mi sa tanto che ci vuole il file manager...
    Ho creato prova.txt l'ho copiato incollato varie volte.
    Win permette di rinominarlo ma lascia le parentesi...
    Cioè quando hai questi file:

Copia di prova.txt
    Copia (2) di prova.txt
    Copia (3) di prova.txt
    Copia (4) di prova.txt

Seleziona tutto e poi F2 e scrivi "prova_1.txt" e Invio win te li rinomina così:

prova_1 (1).txt
    prova_1 (2).txt
    prova_1 (3).txt
    prova_1 (4).txt
    prova_1 (5).txt

Il proggressivo c'è... ma il nome del file fa schifo...

fotine

Si, anche io avevo pensato di fare parecchi ctrl + V, non sapevo solo che bastava rinominare e lo faceva in progressione, anche se con un file manager in effetti il nome sarebbe migliore.
    Ciao!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Re: Generare in automatico pagine web

Originariamente inviato da johntiror
    Un esempio di quello che voglio fare è prendere un testo che ho già e poi generare le pagine:
    pagina001.html
    pagine002.html
    pagina003.html
    ...
    scaricati assolutamente LUPAS RENAME (free): http://rename.lupasfreeware.org/download.php

è piuttosto potente !!

ciao,
    stefano

Re: Generare in automatico pagine web

Originariamente inviato da johntiror
    Ciao a tutti!
    Scusate se la domanda può sembrare stupida... Avrei bisogno di generare un centinaio di pagine html tutte con lo stesso contenuto ma con nomi diversi. Sapete per caso se c'è un programma che può prendere il testo che dico io e che poi genera delle pagine con un nome che può essere progressivo?
    So che si può fare in php ma non sono interessato a quello.
    pagina001.html
    pagine002.html
    pagina003.html
    ...

tutte con lo stesso testo. Non so se c'è bisogno di un programma apposta, mi pare che forse basti tipo excel, però non ne ho idea!
    Ciao!
    Non conosco bene le tue esigenze, ma forse potresti appoggiarti ad un linguaggio server-side per maneggiare le tue pagine...

Permessi di invio