ciao, anch'io da diverso tempo sto impazzendo con virtumonde e altro. a inizio gennaio ho fatto un ripristino configurazione ma non è servito a nulla, continuano ad aprirsi finestre il sistema rallenta e continui avvisi di antivirus e antispy. non so quante volte sono partito in modalità provvisoria, ho fatto il decheck del ripristino, ma ogni volta che lancio spybot mi trova i file infetti me li sana ma poi se riscansiono non cambia nulla; spesso durante l'elaborazione del pc, senza nemmeno connettermi a internet spybot mi segnala importanti modifiche al registro tipo valore aggiunto e altro. a inizio gennaio ho installato mozilla ma le finestre si aprono lo stesso, poi a un certo punto il pc non partiva più, se non in modalità provvisoria, e il risultato è che ora lo tengo fermo in attesa di capire cosa fare, molti parlano di un antivirus altri del firewall che io ho impostati con avast e windows firewall, poi altri dicono che non bisogna far fare gli aggiornamenti automatici di windows altri invece no, (tra l'altro io li ho impostati su "sì" ma mi arriva sempre un avviso iniziale che sono disattivati). Insomma non so più che pesci prendere. grazie a tutti per l'attenzione, Luigi.