Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

hover su sfondo cella con select all'interno

Ciao a tutti,
    vi chiedo gentilmente un aiuto su un problema che non riesco a risolvere.
    Ho una tabella che mostra una serie di records estratti da un DB.
    Per ciascuna riga (<div>) di questa tabella ho previsto un semplice comando CSS per far sì che al passaggio del mouse sopra di essa il colore di sfondo cambi, ovvero:

codice:
    #riga:Hover {
    background-color:#999933;
    }
    Ora, il problema è che all'interno di queste righe compaiono diverse "select" di un form, pertanto, quando clicco sulla prima voce "scegli un'opzione" e si apre il menu a discesa, se col mouse scorro la lista per scegliere l'opzione, "esco" dall'area del DIV "riga" e quindi il colore di sfondo della riga ritorno quello di partenza.

Come posso fare affinchè il colore di sfondo resti "acceso" anche mentre scelgo le opzioni dalle select e, di conseguenza, che si "spenga" solo quando "esco" dalle select?

Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi!

t.

Allora intanto attezione che si scrive #riga:hover, ovvero hover va minuscolo.

Poi, mi sembra strano che il colore ritorni quello originario quando porti il mouse sulla lista a discesa della select... Con che browser hai provato? Si può avere una url di esempio del tuo problema?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Buongiorno a tutti,
    anche io ho un problema simile.
    Ho una sorta di menu a comparsa con proprietà hover; quando passo sopra con il mouse diventa visibile un campo div che contiene un select con diverse opzioni.
    Quando clicco sul select e provo a scorrere la lista per selezionare una voce della lista, il campo div ritorna invisibile, e con esso la select, senza aver la possibilità di cliccare su una delle voci nella lista.

Anche io faccio una domanda simile: come posso fare affinchè la select scompaia solo dopo aver selezionato una qualunque voce della lista e non quando esco dal campo div?
    Basta aumentare la dimensione del div, affinchè contenga tutta la lista della select, per far in modo che il puntatore che scorre la lista "creda" di essere ancora nel campo div?

Grazie per l'attenzione.
    Un saluto.

Permessi di invio