E' possibile associare ad un risultato di una formula una precisa immagine?
mi spiego
se la cella a10 dopo una serie di operazioni assume valore 1 allora accanto inserire immagine1 ecc ecc
non penso sia possibile
sbaglio?
grazie
Paolo
E' possibile associare ad un risultato di una formula una precisa immagine?
mi spiego
se la cella a10 dopo una serie di operazioni assume valore 1 allora accanto inserire immagine1 ecc ecc
non penso sia possibile
sbaglio?
grazie
Paolo
Direttamente tramite formule non è possibile ma lo si può fare tramite vba.
Ti serve una sola immagine nel foglio?
no. mi servono piu immagini
in base al risultato della formula dovranno essere inserite immagini diverse, nel caso specifico saranno 10 immagini diverse, su un valore che andra da zero a cento ed ogni 10 l'immagine cambia
grazie per la risposta e l'aiuto
Paolo
Mi fai un esempio pratico?
ecco
ma le immagini dove le dovrei mettere? nella stessa cartella del file oppure nel foglio2?
Ti ho caricato un file di esempio a questo indirizzo.
http://myfreefilehosting.com/f/5ec14980df_0.03MB
A seconda della somma (minore di 4, tra 4 o 7 o qualsiasi altra) viene associata un'immagine diversa. Ho messo i link a immagini in rete. Puoi ovviamente specificare i percorsi locali. Lo script è fatto alla buona, possibile ci sia qualche svista. E' solo per darti un'idea.![]()
sono gia in crisi quando vado a trasferire sul mio foglio la tua macro in quando mi da un errore subito quando eseguo la macro ossia
ActiveSheet.proposta("Picture 7").Select
errore proprietà o metodo non supporti dall'oggetto
cosa si intende x Picture 7 (ho cambiato Shapes nel nome del mio foglio ossia "proposta")
activesheet identifica già il foglio corrente, non devi aggiungere niente.
Shapes sono tutti gli oggetti (grafici, immagini, ecc) differenziabili poi per tipologia.
L'unico modo per aiutarti sarebbe che caricassi un tuo file di esempio. Vedi un pò tu.
Scappo a pranzare.![]()
non ci crederai ma con il tuo aiuto sono andato un po avanti ma adesso ho questo tipo di problemi:
la cella di riferimento in fase di calcolo può assume anche valore non disponibile che in questo caso blocca lo script ed invece dovrei prevedere anche un immagine in questo caso
(quindi " Case Is ???????")
tutte le volte che modifico un campo di riferimento della somma che genera il punteggio mi cambia l'immagine (ok) ma vorrei non posizionarmi sull'immagine stessa selezionata
l'immagine inoltre dopo il conteggio e cambio del risultato resta selezionata mentre io vorrei che non lo fosse ed allo stesso tempo vorrei restare a lavorare sull'ultimo cella utilizzata
(è possibile??)
@nicola: hai un mp
ho risolto inserendo un controllo immagine ed inserente il seguente codice
ho ancora un problema cioe se digito direttamente un valore numerico nella cella P50 le immagini vengono iserite se invece il valore alla cella viene attribuito da una formula le immagini non vengono visualizzateSub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
If Target.Address(RowAbsolute:=False, ColumnAbsolute:=False) = "P50" Then
Select Case Range("P50")
Case 0 To 9
ph = "0.jpg"
Case 10 To 19
ph = "10.jpg"
Case 20 To 29
ph = "20.jpg"
Case 30 To 39
ph = "30.jpg"
Case 40 To 49
ph = "40.jpg"
Case 50 To 59
ph = "50.jpg"
Case 60 To 69
ph = "60.jpg"
Case 70 To 79
ph = "70.jpg"
Case 80 To 89
ph = "80.jpg"
Case 90 To 99
ph = "90.jpg"
End Select
Perc = "L:\Documenti\esempio\"
ActiveSheet.Image1.Picture = LoadPicture(Perc & ph)
End If
End Sub
mi potete aiutare?
grazie